© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

La SAM si presenta al pubblico


In occasione dell'ultima partita del turno preliminare di Swiss Basketball League tra SAM Basket Massagno e Swiss Central Basketball (16h00), la Società presenterà al proprio pubblico il settore giovanile SAM.


La SAM Basket Massagno è una realtà locale, profondamente legata al proprio territorio, al proprio paese, Massagno, ma, nonostante questo, sempre ai vertici del basket svizzero, sia a livello giovanile sia tra i professionisti della LNAM.

Vincere non è mai stato l'obbiettivo primario, formare i giovani, al contrario, una prerogativa. Una filosofia di fare pallacanestro che ha premiato la Società negli anni, con numerosi talenti usciti dalla propria fucina resisi poi protagonisti sui parquet di LNAM o addirittura vestendo la maglia della Nazionale Svizzera di pallacanestro.

Nelle giovanili poi, quasi come fosse il semplice risultato della programmazione e del lavoro fatto con i più piccoli, sono piovuti titoli cantonali, Coppe Ticino e primati a livello nazionale a più riprese. Insomma, un successo che non può che rendere orgogliosa la SAM Basket, che quest'anno è cresciuta fino ad arrivare a duecentoventi tesserati tra cui centosessantasei tra giocatori e giocatrici, diciassette allenatori, undici membri dello staff, venitquattro ufficiali al tavolo e due arbitri.

Dal canto suo, il settore giovanile SAM è da sempre considerato come il faro del basket giovanile ticinese, protagonista indiscusso delle finali cantonali e svizzere da oramai più di una decade e che quest'anno conta addirittura 156 tesserati. Sono 131 i giocatori e 25 le giocatrici, per non parlare di un'area tecnica che annovera ben 15 allenatori.

Mai come in questa stagione la Società ha visto riempirsi le proprie squadre di giovani ragazzi e ragazze appassionati di pallacanestro. Una passione che si è riversata nelle palestre di Massagno e che ha portato la SAM ad avere ben otto categorie, con addirittura due di queste sdoppiate (alcune addirittura triplicate) per il cospicuo numero di giocatori e giocatrici. Basta pensare all'U13, all'U9 o all'U7, che tra le proprie fila contano ben 21, 25 e 24 piccoli campioncini.

Tutto ciò verrà presentato al pubblico questa domenica, dove speriamo di ritrovarvi numerosi per salutare i ragazzi e sostenere la prima squadra nel suo ultimo impegno in questa prima fase della stagione.

Ci vediamo domenica!


0 visualizzazioni