Buona reazione degli uomini di Gubitosa ma non basta: Boncourt strappa il risultato ai nostri.

Questo pomeriggio in territorio Giurassiano si è giocata la 4a giornata di SB League tra BBC Boncourt e la SAM Basket Massagno, vinta dai padroni di casa sul punteggio di 94-92 in un finale particolarmente conteso.


Serviva un reazione, e quella è arrivata!


Purtroppo, però, gli sforzi dei nostri ragazzi non sono bastati per portare in Ticino i 2 punti che ci avrebbero permesso di riprendere la scalata verso la zona alta della classifica.



Dopo la brutta prestazione della settimana scorsa, oggi la SAM è scesa in campo sul parquet di Boncourt con un’attitudine completamente diversa.

A livello offensivo la squadra ha costruito buone azioni collettive, mentre però in difesa ha mostrato alcune lacune a livello di attenzione.


Infatti, come anche dichiarato da Coach Gubitosa al termine dell’incontro, i dettagli sono ciò che quest‘oggi hanno fatto la differenza.

In primo luogo, sono state concesse troppe seconde opprtunità derivanti da numerevoli rimbalzi offensivi conquistati dagli avversari. Questi hanno, senz’ombra di dubbio, determinato le sorti della partita.


Inoltre, nonostante i buoni attacchi, più attenzione si poteva dare nella gestione dei palloni nei momenti chiave della partita.


Insomma, un vero peccato considerando che la SAM ha padroneggiato il risultato per 38’ minuti di gioco.


La palla adesso torna in Ticino con il primo derby stagionale, in una partita che Massagno giocherà in casa domenica prossima alle 16.00, consapevole dell’atteggiamento che dovrà avere e degli errori che dovrà evitare.


In conferenza stampa, nel post partita, Coach Ruzicic (BBC Boncourt) ha dichairato che la SAM è una TOP 4 del campionato.

La strada per esserlo è sicuramente lunga, ma domenica prossima Miljianic e compagni avranno l’opportunità di dare una continuità alla partita di oggi!


Il tabellino:

Mladjan D. 8, Martino, Kelly 29, Aw 15, Hüttenmoser 2, Solcà 1, Andjelkovic 8, Veri, Miljanic 20, Mäusli, Slokar 9



177 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com