top of page

100 volte SE Nosedo: ecco la partita della tripla cifra in SBL a Massagno

Dal suo match inaugurale fino alle sfide più recenti, la ‘nostra’ SE Nosedo ha ospitato tante emozionanti partite ed è con grande piacere che annunciamo di aver raggiunto un importante traguardo. Nell’anno celebrativo dei nostri 60 anni abbiamo l’occasione di festeggiare le 100 partite di SB League disputate all’SE Nosedo di Massagno.

Inaugurata il 17 settembre 2017, con un’amichevole tra il nostro club e la nazionale svizzera e alla presenza del mitico Dan Peterson, l’SE Nosedo taglia il traguardo delle 100 partite in SBL nel match in programma mercoledì 17 gennaio contro il BBC Monthey-Chablais.

Sul rettangolo di gioco massagnese, fino ad oggi, si sono disputate 99 partite SBL (79 vittorie/20 sconfitte), 8685 i punti segnati e 7334 quelli subiti. Sono state ben 16, le gare delle fasi finali del campionato giocate: nove nei quarti; cinque nelle semifinali; due nelle finali.

In quasi sette anni sono tanti i momenti indimenticabili, dal vittorioso esordio SBL contro Losanna del 10 ottobre 2017 ai difficili match a ‘porte chiuse’ durante il periodo Covid fino alla gioia della vittoria in Gara 2 nella finale contro Friborgo della scorsa stagione ed altre ancora ne verranno.

Fabio Regazzi, Presidente SAM Basket Massagno: «Il traguardo delle 100 partite disputate all’SE Nosedo è un momento di grande orgoglio per noi. Siamo grati al Municipio di Massagno, a tutti i giocatori e al pubblico che hanno contribuito a rendere fantastiche queste prime 100 partite. Dal canto nostro continueremo a lavorare sodo per continuare a far vivere un'esperienza sportiva entusiasmante per i/le nostri/e appassionati/e. Inoltre, sempre contro Monthey, possiamo aggiungere anche un’ulteriore candelina: sarà la partita numero 450 in SBL.

Vorrei che questo funga da slancio anche per il nostro Movimento Giovanile, perché anche loro, dall’U6 fino all’U18 nazionale, calcano questo terreno ogni settimana per allenarsi e giocare le loro partite».

Le squadre del Movimento Giovanile SAM Basket Massagno hanno disputato circa 418 partite sul campo dell’SE Nosedo dal 2017 e circa 40 nel corso della stagione 23/24.

Per celebrare questo importante traguardo insieme alla nostra comunità sportiva l'ingresso al match di questa sera, ore 19.30, contro Monthey sarà libero!