La Nazionale e Dan Peterson a Nosedo!



A Massagno si comincia a respirare aria di grande basket. In occasione dell’inaugurazione sportiva della nuova palestra di Nosedo infatti, il comune di Massagno ha organizzato un’amichevole di assoluto prestigio!

Domenica 17 settembre la SAM Basket Massagno e la Nazionale Svizzera di pallacanestro si sfideranno sul parquet delle Scuole Elementari di Massagno (SEM), inaugurando nel migliore dei modi il nuovo teatro della palla a spicchi massagnese.

A suggellare il pomeriggio di festa vi sarà anche la presenza di un graditissimo ospite, uno dei personaggi più popolari tra gli appassionai di basket: Dan Peterson!


Allenatore, giornalista e telecronista sportivo, Peterson è entrato nella storia del basket italiano (membro dell’Italia Basket Hall of Fame), non solo per la Coppa Italia (1974) e lo scudetto (1976) vinti in Virtus, ma soprattutto per il suo primo periodo milanese. Tra il 1978 e il 1987 lo storico allenatore americano portò nella capitale lombarda ben quattro scudetti (1982, 1985, 1986 e 1987), due Coppe Italia (1986, 1987), una Coppa Korac (1985) ed una Coppa dei Campioni (1987).

Il pubblico di Nosedo potrà fruire di uno spettacolo senza precedenti, assaporando la pallacanestro d’élite rossocrociata nella nuovissima palestra delle SEM. Con la palla a due fissata per le 16h00 di domenica pomeriggio, vi aspettiamo numerosi in palestra per goderci insieme questa grande festa massagnese.

ENTRATA LIBERA!!

Scarica qui la locandina dell'evento!


3 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com