top of page

Yes! La Spinelli si ripete e batte un'altra big!

Una SAM da capogiro mette sotto Union Neuchâtel per 80 - 69. Grande prestazione difensiva della squadra che non da scampo agli avversari.


La Spinelli Massagno inaugura la prima partita in casa purtroppo per motivi di sicurezza a porte chiuse ed è un vero peccato perché i ragazzi di Gubitosa hanno offerto una notevolissima prestazione.

Partiti subito con grande intensità difensiva e il giusto piglio in attacco la Spinelli ha fatto capire agli avversari che non sarebbe stato un pomeriggio semplice ... anzi!

Primi 10 minuti subito tosti con grande difficoltà dell'Union per trovare il canestro e il nostro Topscorer già con la mano calda e 9 punti al suo attivo. Da citare anche Eric Nottage con 4 assist.

Alla pausa 47-32 con il fratello Marko Mladjan a salire in cattedra con 18 punti all'attivo e percentuali altissime, nel frattempo Nottage saliva a 9 assist di cui un paio spettacolari con l'Alley-Hoop al compagno Chuckwu!




Nella ripresa la SAM continua a giocare molto bene e trova con Ben Richardson un passaggio da tre molto importante coadiuvato nuovamente da Dule Mladjan. La difesa continua a mettere in crisi l'attacco dei nostri avversari che non riescono ad infilare un canestro da 2 ... (ma solo tre triple e due liberi). Al 30. si chiude 67 - 43!


L'ultimo quarto riparte ancora con la SAM padrona del campo ma dopo pochi minuti comincia a perdere un po' di concentrazione e gioco di squadra. Neuchâtel grazie soprattutto a Fofana e Taylor trova più facilmente la via del canestro e si avvicina piazzando un parziale di 22 a 6 che li fa rientrare a 7 punti (75 - 68) e obbliga Coach Robbi a chiamare un Time-Out dove rimette in chiaro i punti sin qui decisivi per questa partita: gioco di squadra sia in attacco ma soprattutto in difesa dove gli avversari hanno trovato pertugi troppo facili per andare a canestro.

Al rientro la squadra si riassesta e piazza subito un attacco vincente e chiude definitivamente le velleità dell'Union che non ha più le forze e cede al 40. per 80 - 69!



Una nuova vittoria contro una big mette la Spinelli Massagno in una posizione di vertice che speriamo possa proseguire mercoledì con i ragazzi che scenderanno in campo a Basilea contro lo Starwings. Il weekend successivo si ritorna alla SEM dove ospiteremo la terza big del campionato, Les Lions de Geneve.


Tutto bene quindi in casa Spinelli con la grande incognita della pandemia che purtroppo in questi giorni sta aumentando il numero di contagi in tutte le regioni della Svizzera e in Europa. Speriamo quindi che la seconda ondata trovi al più presto un rallentamento dei contagi e permetta di poter continuare con il campionato di SBL e quanto prima anche delle categorie inferiori che vedono le nostre due squadre Under 23 (in Prima Lega) e Under 17 attualmente in stand-by.


Tabellino della partita: M. Mladjan 24, D. Mladjan 21, Eric Nottage 12 (11 assist), Chukwu 10, Richardson 6, Andjelkovic 4, Martino 3, Huttemoser, Veri e Facchinetti.



bottom of page