top of page

Vittoria casalinga per la SAM Under 23

Anche la SAM Under 23 ha festeggiato i due punti questa domenica, disputando, contro un solido avversario, probabilmente la miglior partita dell'anno per gioco espresso e spirito di squadra. SAM Basket Massagno U23 e BC Boncourt U23 è finita 82-77 (dopo OT) in favore dei ticinesi.



Dalle tribune si è assistito ad un match equilibrato, con Massagno quasi sempre avanti grazie ad un minimo vantaggio. In attacco i ragazzi di Facchinetti e Ishiodu hanno mostrato un ottima circolazione di palla che, unita ad una difesa attenta, ha permesso ai biancorossi di portare a casa la vittoria.


Peccato per il finale di gara che ha costretto Massagno al supplementare quando, con un po' più di attenzione, avrebbe potuto chiudere la contesa allo scoccare del 40'. Anche nelle difficoltà peró si è vista una buona reazione dei ticinesi. La tripla del pareggio del Boncourt a 6" dalla fine, per giunta di tabella, avrebbe ammazzato un elefante. Massagno invece ha saputo rialzarsi e con la testa altissima ha portato a casa una vittoria assolutamente meritata.


Il tabellino della partitaLuca S. 12, Teo 0, Elia 0, Lorenzo 0, Guy 2, Andrjia 30, Luca M. 3, Tommy 12, Thomas 9, Andy 12, Nicolò 2, Giorgio 0

bottom of page