Under 8 Red & White

Altra mattinata super intensa che vedeva 4 squadre sfidarsi su 2 palestre!

SABATO 2 APRILE - UNDER 8 LICEO MENDRISIO

Le due SAM iniziano di buon mattino, sfidandosi in una partita dove le forze sono un po' diverse ma non per questo il risultato è scontato (primo tempino pareggiato). La White migliora partita dopo partita singolarmente, acquistando sempre più sicurezza e di riflesso aumentando l'amalgama e una migliore collaborazione tra i ragazzi anche se qualcuno fatica ancora a comprendere alcuni meccanismi, la Red ha come obiettivo aumentare il gioco di squadra basandosi però su un'aggressività dei singoli che possa essere espressa sia in attacco che in difesa, a beneficio della squadra stessa e piano piano ci stiamo arrivando. Non sempre tutti ci riescono, ma lo sforzo c'è!

Ne esce una partita che a noi allenatrici serve per mettere a fuoco i punti ancora poco chiari ai bambini, su cui insistere, ma indubbiamente il fatto di aver ripreso a giocare non può che essere positivo e finalmente produttivo.

Le altre partite della mattinata vedono la White giocare contro Bellinzona che a parità di età e di capacità vede i nostri piccoli portare a casa il risultato utile. Mentre nella terza disputata contro la squadra di casa, i piccoli massagnesi sfiorano il pareggio di un soffio, mostrando importanti progressi soprattutto rispetto all'ultima volta che hanno sfidato Mendrisio, dove proprio ne era uscita una brutta partita.

La Red ha la meglio su Mendrisio con ordine e concentrazione (anche se a tratti ci rilassiamo troppo) e se rimarchiamo una buona difesa, notiamo però una scarsa precisione in attacco con pochi canestri (questo succederà un po' in tutte e 3 le partite).

Contro Bellinzona si gioca più stanchi (3 incontri sono bellissimi ma sull'arco della mattinata pesano in testa e sulle gambe dopo tanto stop) ma è proprio un ottimo spunto per allenarsi a fare fatica in questi circuiti. Abbiamo cercato di convocare tutti i giocatori possibili (e sono una marea), ma qualche assenza dell'ultimo minuto ha un po' condizionato soprattutto la White.

Bilancio della mattinata in termini di risultati: 1 vittoria e 2 sconfitte per la White e 3 vittorie per la Red.

Ci si vede il 30 aprile per l'ultima giornata ufficiale.

Hanno giocato per la White:

Francesco A., Davon, Nicolò, Edoardo G., Tommaso, Massimo, Zeno, Lorenzo, Valerio, Achille

Hanno giocato per la Red:

Mattia, Alexander C., Alexander L., Ludovico, Giovanni, Maddux, Mario, Sebastiano, Francesco Z., Edoardo E., Oliver, Noel

MiniArbitri: Mattia A., Leonardo

54 visualizzazioni0 commenti