top of page

Under 17N vince a Losanna

Bella vittoria in recupero e dopo un tempo supplementare ...

Grande e sofferta vittoria ai tempi supplementari per i ragazzi di Davide Destro e Ljubisa Stamatovic contro un Pully forte e determinato a vincere.

Dopo un primo quarto in cui la compagine ticinese non riusciva a reagire all’attacco pressante dei vodesi, perdendo tante occasioni per andare a canestro, dal secondo quarto la SAM ha accorciato la distanza con un parziale a loro vantaggio di 12 a 18, restando in svantaggio di 6 punti.

La pausa è servita a riprendere fiato e dal terzo tempo i ragazzi della SAM hanno cominciato con un gioco d’attacco molto più incisivo che ha permesso di ridurre progressivamente la differenza di canestri. Il quarto finale è stato determinante per grinta ed efficacia di azioni e canestri.

Il Pully ha cominciato a sentire la stanchezza e a fare alcuni errori decisivi così da portare la partita al risultato di parità alla fine del quarto tempo con il risultato di 75 a 75.

I ragazzi della SAM sono scesi in campo per i tempi supplementari con un guizzo di freschezza e lucidità nel gioco maggiore rispetto ai loro avversari e il tiro da tre punti decisivo, a 6 secondi dalla fine, ne ha decretato la vittoria meritatissima: 85 a 86!

Tabellini:

Ranisavlijevic 9, Montanari 19, Carina 17, Conti 3, Stamatovic 5, Lafranchi 4, Tossut 14, Cemmi 15

bottom of page