top of page

Under 17 Campione Ticinese

Le Final 4 regalano alla SAM Basket un nuovo titolo Cantonale! E sono 57 ...

La SAM Basket rinnova il suo palmares con un titolo nella categoria Under 17 Cantonale! Il gruppo allenato da due esperti di finali giovanili; Stefania De Lucia & Stefano Isotta ha avuto la meglio su RPM per 72-51. Una vittoria netta che premia questo super gruppo che durante l'anno ha lavorato a stretto contatto con la U17 Nazionale.


La Under 20 invece è arrivata in finale ma è stata sconfitta dai Lugano Tigers 100-73. Un inizio disastroso ha compromesso da subito la partita malgrado una reazione veemente che ha permesso di rientrare in partita durante il terzo tempo. Gli sforzi spesi sono però costati tanta energia e Lugano ha riallungato chiudendo la partita con autorità.


La Under 15 invece ha perso in semifinale di 3 dalla squadra di casa dello Star Gordola.

Match equilibrato e risoltosi nei minuti finali a favore dei sopracenerini.


Si chiude quindi il week-end delle Final 4 con un titolo, una finalista e una semifinalista. Un risultato che ci rallegra perché ottenuto in un anno molto complicato per le innumerevoli limitazioni che hanno impedito di lavorare con la continuità programmata.


Grandi complimenti a tutti i nostri allenatori del MG, compresi Andrea e Rico della U13 che ha mancato l'accesso alle Final 4 all'ultima giornata, per il grande impegno e lavoro svolto in palestra.

Grandissimi complimenti a tutti i giocatori per il loro impegno e dedizione a questo sport e alla società che anche quest'anno può rallegrarsi per un ulteriore titolo cantonale che va ad aggiungersi ai 56 sin qui conquistati!


Lunga vita alla SAM Basket!

bottom of page