top of page

Una vittoria e una sconfitta


Dopo la sosta natalizia, Sabato anche per gli U11 sono tornati in campo per i consueti tornei a doppia partita. Ventimiglia e Corradin si sono spostati con i ragazzi in quel di Castione dove hanno affrontato prima la Muraltese e poi i padroni di casa dell'Arbedo.


SAM - MURALTESE 16-8 (8-2, 4,2, 14-0, 7-0, 2-8, 8-5)

La partita contro i locarnesi inizia bene. Grazie ad un buon gioco di squadra e ad una buona difesa i primi quattro tempi scivolano via a nostro favore senza grosse difficoltà.

Un calo di concentrazione e di intensità ci fa meritatamente perdere il quinto tempo, prima di riprenderci parzialmente nell'ultimo.

La concentrazione ondivaga dei piccoli biancorossi sembra proprio essere la discriminante tra il fare le cose bene e farle male: quando c'è, si può battere qualsiasi avversario, ma quando viene a mancare si può perdere contro chiunque.

SAM - ARBEDO VERDE 8-16 (3-14, 10-4, 2-6, 1-11, 3-8, 1-6)

Conosciamo ormai bene le squadre di Arbedo (quinta volta in cinque giornate che li affrontiamo), eppure rimangono sempre un rebus difficile da risolvere. Quello che si diceva poco fa della grinta, emerge con forza nel secondo tempo, quando mettiamo in campo il nostro miglior gioco e vinciamo 10-4 in maniera convincente tra l'entusiasmo generale. I restanti periodi ci vedono tuttavia soccombere. Bisogna ammettere che i nostri avversari sono ancora un passo avanti a noi.

Un ringraziamento all'organizzazione del torneo e al nostro Lorenzo Mangano che ha arbitrato per la prima volta.

Hanno giocato: Mangano, Asioli, Cavallotti, Capponi, Vernocchi, Bakaric, Porro, Rezzonico, Crescenzio, Taddei, Tornese, Kocherga, Bernasconi.


bottom of page