top of page

Una settimana da en plein

La SAM vince e convince. Dopo la vittoria in settimana contro il Lugano Under 17 (Campionato Under 20), questa domenica contro gli Starwings la squadra di Franco Facchinetti è andata a prendersi altri due punti in classifica (Prima Lega), disputando un’eccellente partita (79-62).



Nonostante la SAM sia scesa sul parquet di Nosedo solo con ragazzi del 2000 e 2001, Massagno si è resa protagonista di un inizio di gara scoppiettante. Difesa e contropiedi hanno dato fiducia al gruppo che ha chiuso alla pausa lunga con un vantaggio di 20 punti. Nel terzo quarto la squadra non ha calato l’intensità, giocando una buona pallacanestro sia in attacco, ma soprattutto in difesa. Sul +30 i ragazzi hanno avuto un comprensibile rilassamento mentale che però non ha avuto conseguenze sul tabellone segna punti, che all’ultima sirena ha recitato un 79-62 in favore dei ticinesi.


A frenare la gioia della vittoria ci si è messa purtroppo la malasorte. La SAM ha infatti perso negli ultimi minuti Andrea Mäusli per un infortunio alla mano. Per lui si prospetta qualche settimana di riposo.

bottom of page