top of page

Un Sabato speciale in quel di Gordola


Sabato mattina, grazie alla collaborazione dello Star Gordola, in particolare di Orietta e Umberto, siamo riusciti ad organizzare un appuntamento al di fuori del calendario del mini-basket per i bambini più piccoli (alcuni dell'easy ma anche dal gruppo micro di 4 anni e mezzo).


Un'intensa attività di percorsi che ha visto i due grupponi partire dalle 09.30, per cimentarsi in arrampicate, salti, giochi di equilibrio e un po' anche di forza, per poi passare ad una meritata merenda. Subito dopo si sono disputate vere e proprie partitelle, terminando la mattinata alle 11.30.


La palestra era bella piena e tutti i bambini (alcuni alla loro prima vera esperienza per quanto riguarda la partita) hanno mostrato entusiasmo nel cimentarsi tra panchine, tappetoni e paletti, con e senza palla, per poi concludere stanchi - così ci è sembrato, ma non si può mai dire - l'ultima parte dedicata alla sfida (separando il micro dai più grandicelli).


Una bella mattinata sicuramente da ripetere, sforzandosi, tra i mille impegni ed appuntamenti del fitto calendario, di riproporla magari allargando ad altri club che lavorano con i piccolissimi.


Bravi tutti e grazie allo Star Gordola e ai genitori per aver aderito alla proposta.

Hanno giocato: Noemi, Leonardo, Emma P., Emma R., Teodor, Petra, Leon, Luca, Neven, Romeo, Pietro


bottom of page