top of page

U9: errori e divertimento alla base della giornata di circuito dei White

Anche per la U9 White trasferta nel Mendrisiotto per la quinta giornata del Circuito Cuccioli. Avversari della mattinata lo Stabio e il Vacallo, padrone di casa, con fortune alterne: una vittoria e una sconfitta.



Nella prima partita i piccoli giocatori sono scesi in campo aggressivi e grintosi. In attacco ci si passava la palla con precisione e in difesa si faceva di tutto per bloccare l'avversario. Il gioco di squadra ha fatto da padrone, permettendo a diversi giocatori di segnare e alla fine portare a casa l'incontro. Alcuni giocatori hanno anche mostrato una crescita, mostrando un uso dei fondamentali preciso e pulito. Altri, specialmente chi non ha mai giocato a basket prima di quest'anno, ci ha provato, per la soddisfazione delle allenatrici.



Storia diversa quella della seconda partita, dove forse a causa della stanchezza i nostri ragazzi hanno avuto un calo sia fisico che mentale. I consigli e le indicazioni delle allenatrici sono diventati quasi secondari, e il gioco individuale ha avuto la meglio sul gioco di squadra. E Vacallo certamente non se l'è fatto dire due volte, rubando palloni su palloni e vincendo tutti e sei i tempi. Nonostante si siano comunque viste belle azioni, che lasciano ben sperare per il proseguo della stagione, l'atteggiamento in campo è sicuramente da migliorare. La troppa voglia di fare di testa propria e la troppa poca attenzione hanno reso il gioco della SAM meno preciso ed efficace, dove nessuno andava a cercare il tiro facile a tabellone, ma si lanciava il pallone in quello definito "missile terra-aria".



Nonostante tutto però è stata una bellissima giornata, dove la White ha avuto modo di far vedere un buon gioco e soprattutto di imparare molto, sia dai propri errori che dagli avversari. E oggi in panchina c'era un ospite molto speciale: un bellissimo orsetto con addosso una maglia giallo-viola numero 24.


Hanno giocato:

Anna, Sophie, Emma, Elia, Kyle, Ryan, Leon, Denis, Emin, Sebastien. Allenatrici: Paola P. & Giorgia

bottom of page