top of page

Costante crescita della squadra U23: Arlesheim battuto alla SEM

Domenica scorsa alla SEM la squadra U23 di Franco Facchinetti e Peter Ishiodu ha battuto gli ospiti dell'Arlesheim in una sudata vittoria di squadra per 67-57.



È stata una partita combattuta che, nonostante lo svantaggio fisico, fin dall'inizio ha visto la SAM sopra nel punteggio.


In generale i nostri ragazzi hanno mostrato buone cose in attacco costruendo belle azioni di squadra, correndo in contropiede laddove ne fosse possibile e concedendo poco ai nostri avversari che sono rimasti in partita grazie ad un terzo quarto della SAM un po’ troppo sotto tono rispetto agli altri tre quarti.


Coach Facchinetti, al termine dell’incontro, si è dichiarato soddisfatto del lavoro fatto fino a questo momento.

Considerando che nel Campionato Nazionale di Prima Lega questa squadra U23 gioca solamente con due "fuoriquota" (con un anno di differenza dai compagni) e che la strada è ancora in salita vista la lunghezza del campionato, i suoi ragazzi stanno mostrando una crescita importante che, se avrà una buona continuità in palestra, potrà nuovamente regalare grandi soddisfazioni in campionato.



D'altronde, ad oggi, come non essere soddisfatti: l'U23 occupa il 3° posto nel campionato di 1 Lega Nazionale ed il 1° nel campionato U20.


Proprio ieri sera, infatti, la squadra U20 ha vinto sul campo del Vedeggio imponendosi con il risultato di 22-99 al termine dell'incontro.


Un augurio di pronta guarigione va ad Andrea Cantore, infortunatosi alla caviglia domenica scorsa durante l'incontro di 1LN contro l'Arlesheim, che dovrebbe poter essere nuovamente a disposizione del gruppo tra un paio di settimane.


Il tabellino:

Filippo 2, Tommy 7, Matteo 2, Rajon 2, Edo 3, Guy, Andrea C. 6, Nicolò 8, Luca M. 3, Aron 4, Andrea M. (C) 16, Bobo 14

bottom of page