U17 a punteggio pieno!


Terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che mercoledì sera hanno espugnato la Gerra di Lugano con il risultato di 64-71 al termine di un combattutissimo derby contro i Tigers. 


I primi due quarti offrono una SAM molto contratta e poco reattiva in difesa, e questo non permette alla squadra di Iannitti e Stamatovic di esprimere il solito gioco a tutto campo. Massagno si ritrova dunque in ritardo su tutti i palloni e in attacco sbatte ripetutamente contro l'area piena dei Tigers, sbagliando anche le letture più semplici: all'intervallo il Lugano conduce 29-24. 

La terza frazione sfodera una compagine massagnese molto più consistente, sia in difesa che in attacco. Da oltre l’arco cominciano ad entrare anche le triple e in 10 minuti la SAM mette a referto 29 pts chiudendo avanti di 2 (53-51).

L'ultimo quarto è un testa a testa emozionante che vede Massagno prevalere solo negli ultimi minuti. Quanto basta per portare a casa la terza vittoria filata in altrettanti incontri e rimanere a punteggio pieno in classifica.


Le parole di coach Iannitti

“Sicuramente non si è vista una grande pallacanestro, ma d’altro canto c’è stata tantissima intensità . Ci siamo "sporcati le mani" e ne siamo usciti vincitori con un po' di cinismo, pur senza riuscire ad imporre i nostri ritmi abituali, e questo è un segnale importante in vista dei prossimi impegni.

Il tabellino della partita

Tabellino:Isotta 31, Chiarella, Galimberti 7, Marzagalli 17, Manzan NE, Binaghi 2, Storni 4, P.Paca 2, Tossut 1; Bassi, Cavadini 4, Conti 3


0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com