© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

U13: prove generali per Montreux


Penultimo incontro del primo girone quello giocato sabato pomeriggio dai nostri U13, che nella trasferta locarnese hanno affrontato lo Star Gordola.


Primo quarto finito in vantaggio per i nostri ragazzi 12 – 7. Nel secondo, invece, lo Star Gordola ha ridotto le distanze e alla pausa il risultato diceva 21 – 20 per gli avversari. Con il terzo periodo vinto per 10-2 (30 a 23) si pensava di aver messo in cascina abbastanza fieno per affrontare con tranquillità il quarto tempo, ma i piani non sono andati come previsto.

Questa volta gli ultimi dieci minuti ci sono stati fatali, con lo Star Gordola che riproponendo per la terza volta il quintetto migliore, ha saputo infliggerci un sonoro e decisivo parziale di 17-1, ribaltando meritatamente il risultato e aggiudicandosi la contesa per 40 – 31.


Lo sconforto dopo questa bruciante sconfitta lo si è letto negli occhi di tutti i ragazzi, ma come giustamente ha spiegato loro Papi "se ci si ferma sembra che gli altri corrono ancora più veloci".

Da questa sconfitte si è sicuramente imparato che le partite vanno giocate sempre fino all’ultimo secondo, indipendentemente dal risultato. Da oggi ci si concentrerà sulla trasferta del prossimo fine settimana a Montreux dove la SAM parteciperà al torneo U 13 che farà da contorno alle Final Four di SBL Cup.



0 visualizzazioni