top of page

Swiss Central Basketball vs Spinelli Massagno


La trasferta infrasettimanale, sul difficile campo dello Swiss Central Basketball, sorride alla Spinelli Massagno. LUCERNA - Partita ostica, aveva dichiarato Gubitosa. Tutto confermato dall'avvio complicato del primo quarto in cui il team del neo coach Krivokapic costringe la squadra ticinese a battagliare punto su punto. Poi, nel prosieguo del match, la Spinelli Massagno cambia passo e riesce a tenere dietro lo Swiss Central Basket fino al termine del match che termina 63-102.

Primo quarto. Al primo vantaggio di Leemans, i biancorossi della Spinelli Massagno rispondono con una tripla di Williams e una girata sottocanestro di Galloway portandosi sul più tre (2-5). L'avvio aggressivo dello Swiss Central Basket, che alla metà del primo quarto si trova avanti di due punti (13-11), costringe coach Gubitosa a chiamare il primo time out del match. Strigliata alla squadra e i ticinesi tornano in campo con un atteggiamento diverso, si portano in pareggio e poi avanti con i due tiri liberi di Bogues (18-20). Il primo quarto termina 24-27. Da segnalare l'eccellente frazione di Williams, dieci punti siglati e una percentuale realizzativa del 100% fra tiri liberi, da due e da tre.

Secondo quarto. Pressione a tutto campo per il team di coach Gubitosa. La squadra di Lucerna soffre e i biancorossi provano l'allungo decisivo con James che si prende due punti sottocanestro e il successivo tiro libero assegnato dopo il fallo subito (24-34). La frazione di gioco continua con la Spinelli sempre avanti e si chiude questa fase di gioco con la tripla, a ridosso della sirena, di Nicola Stefanovic che vale il: 36-59.

Terzo quarto. Si torna in campo e lo Swiss Central Basket mette a canestro sei punti, tre liberi su quattro per Leemans e tre punti da fuori per Obim, intervallati da un canestro di Martino: 41-61. Poi Galloway (nove punti di fila), Dusan Mladjan (due su due dalla lunetta), Martino (tripla) spengono definitivamente le ambizioni della squadra di casa (42-75). La fase di gioco termina 47-87 con i due punti messi a segno da Kovac. Quarto quarto. Come per la frazione precedente, il team di Krivokapic, prova a spingere per scuotere una partita decisamente a senso unico portandosi sul 52-87 con una tripla di Lamar. Il break dei giocatori di Lucerna continua fino al 57-87. Il tentativo di rimonta, però, dura poco perché i ticinesi tornano a premere sull'acceleratore e chiudono il match 63-102.


La dichiarazione post match di Capitan Andjelkovic:

«Decima vittoria di fila, da quando è arrivato Bogues, quindi è molto importante. Oggi ci aspettavamo di fare una partita molto più tosta, ma ci siamo resi conto di quanto il nostro carattere sia diventato più forte. Loro stanno crescendo e noi abbiamo lavorato per non farci intimorire. Prossima partita a Boncourt e dovremo prepararla bene, giocare su quel parquet è sempre difficile per tutte le squadre svizzere e sarà di sicuro un match combattuto».


Game Highlights


TABELLINO


Spinelli Massagno: Galloway 20, Williams 17, James 14 Swiss Central Basket: Lamar 15, Leemans 14, Lehmann e Roche 9

MVP per la Spinelli Massagno: Jonathan Galloway Arbitri: Davide Balletta, Ashley Carr, Raffaello Consigli

Campo: Staffeln (Lucerna), spettatori: 200





bottom of page