top of page

Sconfitta la Spinelli!

La trasferta di campionato a Monthey non porta bene per la Spinelli


Il 2022 inizia male per la SAM che esce sconfitta in terra vallesana con un risultato piuttosto secco e maturato nel corso della fase centrale della partita.


Infatti dopo 10 minuti di gioco la partita è rimasta in equilibrio (19-20) ma poi vuoi le assenze di due giocatori come James e Kovac e un'attitudine di alcuni giocatori non all'altezza della situazione ha compromesso l'esito della partita.

Alla pausa il risultato dice meno 10, 46-36, ma il tempo peggiore arriva nel terzo quarto dove le nostre polveri da sparo sono molto bagnate, al contrario Monthey trova una serie di bombe piazzate che ci mettono presto in ginocchio.

Il solo Taylor cerca di tenere la Spinelli in pista ma purtroppo è troppo solo per tentare di rientrare in partita. Il resto del quintetto è purtroppo assente e poco reattivo e il tempo restante viene completato senza sussulti e termina con la meritata vittoria di Monthey.


La lunga pausa di quasi un mese ha sicuramente tolto quella verve positiva e vincente di dicembre ma da domani bisogna tornare a ritrovare quella fame agonistica che contraddistingue la Spinelli.

Sabato nuova trasferta a Boncourt (che nel frattempo si è tolta lo sfizio di vincere a Ginevra all'ultimo secondo) e nuova battaglia lontano dalla SEM.


Vogliamo rivedere un atteggiamento molto più tosto e concentrato e siamo sicuri che rivedremo la vera Spinelli.


Tabellino disponibile su statistiche online FIBA.

bottom of page