top of page

La Spinelli passa a Nyon

Nona vittoria consecutiva in campionato!


La Spinelli continua il suo cammino spedito in campionato con una nuova vittoria, questa volta in trasferta contro Nyon.


Inizio subito targato Massagno con buone azioni corali da parte del quintetto di partenza formato dal Top Scorer D. Mladjan - Nottage - Andjelkovic - Molteni e Chukwu.

Al 10° Spinelli avanti 16-10 con capitan Andjelkovic che conferma il suo buon stato di forma e piazza una tripla in entrata di match.

Il secondo quarto vede un ulteriore allungo con un parziale di 12-2 costruito su una buona difesa ed un attacco ben distribuito su più giocatori. I 15 punti di scarto vengono gestiti fino a pochi secondi dalla pausa quando una tripla di Nyon da accorcia il risultato sul 38 - 27 per Massagno.


Si ritorna in campo e la Spinelli infila ancora con regolarità il canestro vodese. Al 26° un canestro e tiro libero del Top Scorer Dusan fissa il risultato sul 59 - 31. Nyon prova a recuperare e alcuni spunti del duo N'Doye - Williams portano il risultato al 30° sul 63 - 43.

Nell'ultimo quarto la Spinelli si rilassa ... e non permette a Coach Gubitosa di completare le rotazioni come voleva. L'intensità del quintetto cala e Nyon trova buoni spunti per ricucire e avvicinarsi a 13 lunghezze (65-52 al 34°). Capitan Andjelkovic però rimette energia ed un canestro di forza e rilancia la SAM che gestisce il risultato fino alla fine chiudendo per 82-63.


Ora ci si prepara per due scontri di vertice e verificare concretamente come stiamo in una partita con intensità sicurante molto più importanti.

Sabato alle 17.00 alla SEM arriverà Olympic Friborgo

Mercoledì alle 19.30 in trasferta con Ginevra Lions.

(orari ancora da confermare)


Tabellino:

Top Scorer D. Mladjan: 17 pti

Molteni: 11 pti

Chukwu: 8 pti

Nottage: 15 pti + 8 assist

Andjelkovic: 5 pti

Williams: 10 pti

Martino: 4 pti

Maodo: 12 pti + 11 rimbalzi

Veri, Facchinetti e Huttenmoser.

bottom of page