top of page

Spinelli e U18N vittoriose!

Importante risposta della Spinelli, U18N di fioretto mentre U16N sconfitta ...

Il sabato da leoni della SAM Basket ha portato in dote due vittorie in trasferta e una sconfitta in casa per la U16N


A Boncourt la Spinelli ha espugnato il caldo campo locale con una partita oculata condita da una buona difesa e un attacco interno molto produttivo. I ragazzi di Gubitosa anziché cercare soprattutto il tiro dalla lunga hanno trovato punti importanti nelle zona pitturata in particolare con il centro Uros Nikolic che ha saputo sfruttare le sue lunghe leve con ottime percentuali dalla media e una presenza in area degna di un vero pivot. Come anticipato stamattina la Spinelli era in emergenza ma grazie ad un lavoro di squadra di altissimo tenore ha saputo ovviare alle assenze e portare a casa una vittoria, la prima del 2022, strameritata e molto importante in vista del weekend di Coppa della Lega di settimana prossima.

Detto di Nikolic, autore di una TOP performance (37 punti + 9 rimbalzi per un totale di 43 di valutazione) non sono stati da meno il resto del quintetto con in particolare Marko Mladjan estremamente efficace (19 punti + 9 rimbalzi e 6 assist) ed il Top Scorer Vernon Taylor ancora trascinatore con super energia e grande concretezza (23 punti con 7/8 da 2). Il tabellino completo è disponibile qui.

Questa vittoria permette alla squadra di preparare al meglio la settimana in vista delle Final 4 di Coppa della Lega che avranno luogo a Montreux il prossimo weekend.


Altre notizia positiva è la vittoria della Under 18N a Losanna con il risultato di 60 - 43 per i ragazzi di Destro e Stamatovic.

Da subito si nota il deficit di gioco nelle gambe dei giocatori di Davide e Ljubi a causa degli stop forzati e con alcuni giocatori che riprendevano a giocare in squadra dopo un lungo periodo di infortunio.

I ragazzi hanno dimostrato di ritrovare un buon ritmo nel corso del secondo quarto chiudendo il risultato alla pausa con un parziale di netto vantaggio di 23 a 37. Da notare un buon lavoro di squadra e le 5 triple di Elia.

Secondo tempo più equilibrato tra le due squadre che hanno portato a termine un match abbastanza combattuto, riuscendo ad andare tutti a canestro. Il risultato finale è di 43 a 60 a favore della SAM.

Tabellini:

Ranisavljevic 2, Karabasic 11, Ferretti 1, Segatto 5, Conti 15, Stomatovic 1, Lafranchi 4, Manfré 2, Terrier 5, Marzagalli 1, Tossut 6, Cemmi 7


Da ultimo sconfitta per la Under 16N che dopo un trend molto positivo di vittorie deve arrendersi nel derby con RPM. I minuti iniziali sono stati fatali per la SAM con diversi errori al tiro che hanno permesso ai momo di allungare e prendere un buon vantaggio. La SAM non è più riuscita a ricucire il divario e il risultato finale sancisce la sconfitta per 54-78.



bottom of page