top of page

Spinelli di forza vince a Neuchâtel!

Qualificazione ai quarti assicurata e ora aspettiamo Olympic Friborgo a Nosedo!

Una Spinelli super concentrata e unita non da scampo a Neuchâtel che lo sconfigge per 85 - 66. Sugli scudi il nostro TopScorer Dusan Mladjan con 26 punti!



Il primo quarto inizia con una fase di studio tra le due squadre. Robbi Gubitosa schiera in quintetto Alex Martino assieme a Eric Nottage per controbattere a Colon e Taylor mentre il tecnico belga decide di non lanciare subito sul parquet il neo arrivato Ford (ex Boncourt e Top Scorer dell'anno scorso).

Le due squadre si equivalgono nei primi 5 minuti poi Massagno allunga di 7 ma viene subito recuperato con l'entrata in campo di Ford che trova subito dei canestri.

Si termina con un piazzato da due punti di Slokar che fissa il risultato 17 - 21 per noi.


Il secondo quarto vede Neuchâtel proseguire con Ford ancora ispirato mentre la SAM è imprecisa e si fa risorpassare 25 - 24. Qui sale in cattedra il nostro Top Scorer con una tripla che lancia la Spinelli in un 10 - 0 di parziale (25 - 34). Colon spezza il digiuno dell'Union ma l'inerzia rimane massagnese con il trio Marko, Dusan e Eric Nottage che vedono il canestro molto bene e portano la Spinelli avanti di 15 alla pausa; 32 - 47.


Al rientro Massagno mantiene alta la concentrazione e soprattutto la pressione in difesa che vede Neuchâtel faticare ogni azione per trovare il canestro. Prova ne è che dopo i primi 5 minuti mantenuti sul +15 Capitan Andjelkovic si scatena con 7 punti in un baleno coadiuvato da ben Richardson e si chiude a +22; 69 - 47!

Gli ultimi 10 minuti non impensieriscono più la Spinelli che controlla il vantaggio acquisito con buone rotazioni e sempre un'attenta difesa. Al 35° siamo sul 75 - 54 e chiudiamo con una tripla del Top Scorer (e MVP del match) con il risultato di 85 - 66!


Complimenti a staff tecnico, tutti i giocatori e al Presidente Regazzi presenti a Neuchâtel per questa importante vittoria che conferma la forza di una squadra che anche stasera ha messo a referto ben 9 giocatori. Avanti così !


Il tabellino:

Top Scorer D. Mladjan: 26 punti, 55% da tre. Ha fatto subito capire che era in serata ...

Alex Martino: 2 punti, 20 minuti in campo con testa e grinta

Paschal Chukwu: 5 punti, 6 rimbalzi e buona presenza sotto canestro

Eric Nottage: 14 punti, 8 assist e 6 palle rubate, What else?

Marko Mladjan: 18 punti, perfetto da 2 con 8/8 con movimenti di alta classe

Westher Molteni: 2 punti, buona presenza in difesa

Ben Richardson: 7 punti e 3 recuperi. In difesa sempre un leone.

Daniel Andjelkovic: 9 punti. Spara a salve all'inizio poi è una sentenza!

Uros Slokar: 2 punti, 3 rimbalzi e tanta tanta esperienza a favore della squadra

Tommaso Facchinetti, Francesco Veri e Oliver Huttenmoser in campo nello scorcio finale a completare questa grande vittoria.

Coach Gubitosa: Bravo a mettere in campo la squadra e a ruotarla con ottimi risultati. Ha trasmesso fiducia alla squadra che gli ha risposto in modo perfetto.


bottom of page