top of page

Si torna subito a vincere, Foxes battute 76-84

Massagno torna alla vittoria dopo la sconfitta di Boncourt e supera le Foxes 76-84 a Losanna mantenendo la terza piazza in coabitazione con il Neuchâtel.


Alla fine l’ha spuntata la SAM l’incredibile altalena di sabato pomeriggio. Venti minuti di parziali e contro parziali hanno caratterizzato la prima metà di gara, dopodiché la SAM ha messo la freccia nel terzo quarto allungando fino al +12 firmato Krstanovic (57-69 a 1’12 dalla fine del terzo). Negli ultimi dieci minuti di gioco i ticinesi hanno più volte respinto il ritorno del Pully-Losanna, avvicinatosi a -5 sulla doppia realizzazione dalla linea della carità di Alexander Hart, per poi chiudere i giochi sul 76-84 finale.



Due punti che permettono ai ragazzi di Gubitosa di mantenere il terzo posto insieme ai neocastellani e dimostrano che, nonostante la qualificazione ai playoffs già in tasca, la squadra non ha minimamente abbassato la guardia, soprattutto a livello mentale.


Segnali importanti che arrivano anche dagli ultimi arrivati come Zoran Krstanovic, ancora dolorante (frattura parziale alla caviglia sinistra) ma più determinante che mai. Il 32enne di Sombor (Serbia) si è reso autore di un match a tratti fantascientifico, realizzando su una gamba sola la bellezza di 17 punti senza il minimo errore al tiro. A far luccicare gli occhi a tifosi e compagni non sono stati solamente i 7/7 dal campo e i 7 rimbalzi catturati, ma anche la visione di gioco e l’intelligenza cestistica (non certo una novità) distribuita come coriandoli a carnevale nelle vesti da supereroe.



Insieme a Krstanovic, a guidare la SAM c’erano anche Moore (22 pts, 6 reb e 4 ast) e Miljanic (23, 7, 4), con Randon Grüninger in doppia cifra (11). Una squadra modulabile Massagno, capace di adattarsi alle situazioni facendo leva sul collettivo. Con Aw ancora ai box (insieme a Sinclair) la SAM si è suddivisa equamente il bottino rimbalzi, vincendo il particolare confronto contro i vodesi (32-36).


Ora arriva l’ultima partita della fase preliminare, quella contro il Basilea. Appuntamento a questo mercoledì 13 marzo alle 19.30 presso Nosedo.



Il tabellino della partita


Pully Lausanne Foxes: Wade 15, Pythoud 10, Seylan 4, Wilson 9, Hart 13, Louissant 2, Rodriguez 7, Lopez 7, Pierce 9.


SAM Basket Massagno: Miljanic 23, Magnani 2, Moore 22, Grüninger 11, Slokar 2, Appavou, Martino 5, Hüttenmoser 2, Strelow, Krstanovic 17.

bottom of page