top of page

Seconda Giornata MB - Under 9

Secondo impegno per i piccoli della u9 White, alla loro prima partita in casa a Massagno e per alcuni proprio la prima competizione “vera” in assoluto ...

Per la Under 9 Red invece trasferta a Vacallo ...

Partita in salita da subito: l’impatto con il tempo effettivo di gioco (il famoso: “pronti e via” il tempo non si ferma) sorprende tutti. Ecco, i nostri 4 massagnesi in campo nei primi due tempini sono effettivamente sorpresi dagli avversari che forse avendo effettuato la trasferta sono già più reattivi e dinamici. Non troviamo la via del canestro, perdiamo palloni sui palleggi perché non ci ricordiamo di proteggere la palla e non si corre ma “rincorriamo” e neanche poi tanto vicini, i nostri avversari. I timeout servono un po’ a risvegliare e ordinare le idee ma oramai il tempo è finito.


Dal terzo tempo (ne giochiamo 6!) le cose prendono un po’ un’altra strada. Siamo principianti, ma abbiamo imparato cosa provare a fare e soprattutto non fare, e l’impressione è che ci stiamo veramente provando anche se con fatica e non da subito quando parte il cronometro. Anche qui, i 4 giocatori (e giocatrici) in campo iniziano un po’ con il freno a mano tirato, poi dopo il timeout ci mettiamo un po’ in ordine ed infatti si vedono passaggi, qualche buon tiro ed arrivano i primi canestri, una gioia e salutiamo mamma e papà che ci guardano dalle finestre, ma intanto gli avversari rimettono la palla in gioco e sono già oltre la metà campo! E si corre….Anche in difesa finalmente non restiamo con i piedi incollati al pavimento ma andiamo a cercare l’avversario rubando pure qualche pallone (speriamo diventino sempre più numerosi) e a tratti l’avversario è in difficoltà perché ci siamo, stiamo lì. Vinciamo un unico tempo ed Arbedo 5.

Bravi ai nostri avversari che alla fine ci hanno concesso qualche minuto di gioco extra prima di passare il Ceneri. Alla prossima, fra due settimane, a lunedì per lavorare duro!

Dai non si molla e prima o poi arriverà anche una bella vittoria!

Tata – Paola S.


SAM WHITE 8 – ARBEDO BIANCO 16

Grazie ai Mini-Arbitri Mattia e Danilo

Hanno giocato Leo S., Marcello, Pietro, Elisa, Jacopo, Samuele, Francesco B., Elliot, Nu, Isabel


U9 Red battuta a Vacallo


SAV Vacallo: 16

SAM Red: 8


Per la formazione U9 Red della SAM non si è proprio accesa la luce! Complici forse la trasferta, un canestro diverso o un campo nuovo e più piccolo rispetto a quello di Nosedo, nella partita di sabato mattina nemmeno la fortuna era dalla parte dei nostri piccoli atleti.

Numericamente di più e fisicamente più grandi rispetto agli amici della SAV, i nostri bambini si sono comunque fatti schiacciare a tutto campo. Canestri facili sbagliati per la fretta di tirare, poca protezione della palla durante il palleggio e un gioco forse un po' troppo individuali hanno sicuramente contribuito al risultato finale, che ha visto una squadra vogliosa e aggressiva vincere meritatamente la partita. Ad un certo punto un po' di grinta è anche arrivata, ma non è bastata per fare vedere agli avversari ciò che i nostri mini giocatori sono davvero in grado di fare.

In generale, l'elemento che più è mancato è stata la voglia di prendere la palla a tutti i costi, cosa che i padroni di casa hanno fatto vedere dal primo all'ultimo minuto. Un vero peccato, perché dopo la partita di settimana scorsa negli allenamenti i bambini si sono fatti vedere più attenti e volenterosi …sabato era proprio una giornata no.

Nessun problema però, perdere una partita non è di certo una tragedia. Le allenatrici sono certe che alla prossima partita troveranno i loro ragazzi pronti ad affrontare una nuova sfida, probabilmente con qualche certezza in più: la certezza di sapere fare le cose e di non aver paura di metterle in pratica!


Hanno giocato:

Asia, Leo, Sophie, Ryan, Zoe, Emma, Denis, Kyle, Emin, Seba, Ale, Bido, Samu.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page