top of page

Seconda Giornata MB - Under 11

Doppia sfida contro Arbedo; White vittoriosi mentre Red sconfitti

Iniziamo con la cronaca del gruppo White presentato dalle molitrici Tata – Paola S.


Ore 11.00 inizio partita per la u11 white a Nosedo e giocatori già belli carichi. Il fatto di giocare una sola partita nella mattinata è percettibile nell’aria, quasi palpabile, in un concentrato di energia, quindi si parte subito con un buon riscaldamento ed aspettiamo con ansia il fischio d’inizio.

Stiamo lavorando duro in palestra e su più fronti, mettere in campo tutto non è facile ma già nella prima partita alla Gerra e poi oggi in casa, l’ordine nelle spaziature, il gioco di squadra e la velocità e le scelte di tiro, si vedono da subito. Qualche pallone buttato via per rischiare un bel lancio lungo ci sta benissimo, qualche infrazione di passi ed accompagnata per voler “bruciare” il difensore è ok. La difesa aggressiva c’è ed ogni volta che abbassiamo le braccia Arbedo prova ad approfittarne e noi capiamo che non possiamo permettercelo. Molti canestri, forse potevamo evitare qualche tiro da lontano (è ancora un po’ difficile per noi però ci facciamo giustamente ingolosire e ci gasano). Ai rimbalzi dimentichiamo a sprazzi che tutti vogliono la palla ed aspettiamo che ce la spediscano per posta, ma anche qui, se ci concentriamo lottiamo su ogni pallone. Ecco, le rimesse sono un po’ lente e ci provocano qualche grattacapo.

La continuità però va ricercata nell’avere tante partite da giocare, siamo stati fermi tutti troppo tempo. Giusta la grinta sia in attacco che in difesa, buona la mentalità di squadra e il tifo. Il lavoro in palestra sempre un po’ più tecnico paga e appaga i giocatori e le nostre giocatrici.

Arrivederci al prossimo impegno e Bravi!

SAM WHITE 16 – ARBEDO BIANCO 8

Grazie ai Mini-Arbitri Mattia e Danilo

Hanno giocato: Elena, Sharvin, Nicolas, Francesco, Luca, Shalom, Rebecca, Giorgia, Matteo B. Dominic, Aleksandr, Pietro


Alle ore 10.00 invece la Red è impegnata alla scuole di Castione contro i "Verdi" di Arbedo che si presentano in casa con soli 9 giocatori mentre la Red è al completo con 12.

L'inizio di partita vede subito i nostri in difficoltà per la pressione e abilità degli avversari che dimostrano di essere meglio preparati e attrezzati a giocare. Sarà così anche nei due tempi successivi dove tutti i nostri 12 giocatori fanno fatica a gestire il pallone per la pressione continua di Arbedo.

Dopo la pausa e con più consapevolezza dei propri mezzi il 4 e il 5 tempo sono più equilibrati con un pareggio e una sconfitta di misura che fanno ben sperare. Purtroppo l'ultimo tempo vede i più esperti di Arbedo macinare nuovamente un buon basket e il nostro giovane quartetto non può che arrendersi malgrado il grande impegno dimostrato da tutti.

Lunedì si torna in palestra per continuare ad allenarci con costanza e soprattutto maggior intentensità e concentrazione.

ARBEDO VERDE 17 - SAM RED 7 Miniarbitro: Lorenzo

Hanno giocato: Ginevra, Nicolas, Nicolò, Anna Chiara, Giulio, Alessandro, Julian, Daniele, Matteo, Lazar, Pietro e Diego.


bottom of page