top of page

SBL 24/25: la Spinelli Massagno scalda i motori con sei amichevoli d'alto livello

I ragazzi di coach Cabibbo sono pronti a ripartire e il programma della pre-season è ricco di grandi sfide! Il calendario prevede sei amichevoli, tutte in trasferta, da disputare tra il 25 agosto e il 21 settembre che serviranno non solo a testare la condizione fisica dei giocatori, ma anche a costruire la chimica di squadra necessaria per affrontare al meglio il campionato SBL 24/25.


Il primo appuntamento è fissato per il 25 agosto, quando Massagno affronterà Orzi Basket a Clusone (Bergamo). La squadra lombarda, militante nel campionato di Serie A2, è guidata dal coach Franco Ciani, un tecnico esperto con una lunga carriera nel basket italiano. La prima amichevole stagionale sarà la prima occasione per vedere all'opera i nuovi innesti e per valutare il lavoro svolto durante i primi giorni di preparazione.


Tre giorni dopo, il 28 agosto, nell'ambito del ritiro valtellinese, i ragazzi di Cabibbo sfideranno il Trapani Shark. I siciliani, neopromossi in Serie A1 per la stagione 24/25, sono guidati da un allenatore di grande esperienza e carisma: Jasmin Repeša. Nel roster dei granata da segnalare il neo acquisto Tibor Pleiss, un centro di grande esperienza proveniente dall'Anadolu Efes Istanbul con cui ha vinto per due volte l'Eurolega (2021 e 2022). Questo incontro sarà un test importante, poiché i ragazzi di Massagno si troveranno di fronte un'avversaria di grande livello.


Il 31 agosto, la Spinelli Massagno si confronterà con il Monferrato Basket. I piemontesi sono allenati da Fabio Corbani e disputano la serie B italiana (terzo livello della piramide). Questa amichevole sarà un'opportunità per affinare le strategie di gioco e mettere in pratica quanto appreso nei primi incontri.


Settembre si apre con la sfida contro l'Urania Milano in programma sabato 7. L'Urania, guidata da coach Marco Cardani, è una squadra con una forte identità che punta su un mix di giovani talenti e giocatori esperti. Tra i nuovi arrivi, spicca l'ex Olimpia Alessandro Gentile un giocatore di grande esperienza e talento che ha già dimostrato di essere un elemento chiave in diverse squadre di primo livello in Italia. La sua versatilità e capacità di creare gioco potrebbero rivelarsi fondamentali per l'Urania. Questo match promette di essere particolarmente avvincente, dato il valore degli avversari e l'importanza di testare il ritmo di gioco contro un avversario di alto livello.


Il 14 settembre, la Spinelli Massagno sfiderà il Torino Basket, una squadra di A2 guidata da Matteo Boniciolli. Questo match promette di essere emozionante e offrirà l'opportunità di osservare come la squadra si stia adattando alle nuove dinamiche di gioco, dopo un mese di preparazione.


Infine, il 21 settembre, la Spinelli Massagno chiuderà il ciclo di amichevoli contro il Vigevano Basket. Vigevano, anch'essa militante in Serie A2, è allenata da Lorenzo Pansa confermato dopo il buon campionato di A2 23/24. Questo match sarà l'ultimo test prima dell'inizio ufficiale della stagione e rappresenterà un'importante opportunità per affinare gli ultimi dettagli a una settimana dall'esordio nel campionato SBL 24/25.


Non resta che attendere l'inizio delle amichevoli e sostenere i nostri ragazzi per l'avvio di questa nuova stagione! Forza Spinelli Massagno!

IL CALENDARIO DELLE AMICHEVOLI

dom 25.08.24, ore 17 vs ORZI BASKET a Clusone (Bergamo)

mer 28.08.24 vs TRAPANI SHARK a Bormio (Sondrio)

sab 31.08.24, ore 18:30 vs MONFERRATO BASKET

sab 07.09.24 vs URANIA MILANO

sab 14.09.24 vs BASKET TORINO

sab 21.09.24 vs VIGEVANO 1955


Dove non indicato orari e luoghi di gioco da definire.



Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page