top of page

SAM sconfitta nell'andata degli 1/8 di Prima Lega


Il Collombey-Muraz ha battuto questa domenica a Nosedo la SAM Basket Massagno con il risultato di 75-85, facendo sua la gara di andata degli ottavi di finale del campionato di Prima Lega.



Una bella partita combattuta quella che ha visto di fronte ai nostri ragazzi la squadra vallesana del Collombey-Muraz. La SAM è partita bene, con ottime percentuali al tiro, ma così hanno fatto anche gli ospiti che colpo su colpo hanno ribattuto a canestro ogni tentativo di fuga della SAM. L’equilibrio l’ha fatta da padrone, con i ticinesi leggermente avanti nel punteggio (43-41 al 20’)

Nella ripresa l'intensità difensiva dei vallesani è salita ulteriormente e mantenendo un’ottima percentuale anche in attacco gli ospiti si sono portati sopra di 4 lunghezze al 30’. Nell'ultimo quarto i biancorossi ha tenuto duro nonostante le poche energie rimaste, riuscendo a chiudere con uno scarto di soli 10 punti (75-85).


Le parole di Facchinetti


Abbiamo incontrato un'ottima squadra ben organizzata in attacco e molto aggressiva in difesa. Questa loro aggressività ci ha un po' sorpresi. Ho visto comunque un gruppo di ragazzi non “andare sotto” contro una squadra composta da uomini e personalmente questo mi basta.

Il tabellino dei marcatori

Nicolò 4, Teo 0, Elia 0, Gy 2, Andrija 16, Eyad 0, Yuri 26, Luca M. 12, Tommy 7, Thomas 4, Giorgio 4

bottom of page