top of page

SAM Basket International Youth Tournament 2024: 14 squadre, 29 partite e una montagna di emozioni!


Il torneo Internazionale 'made in Sam' conferma la sua tradizione e riparte più forte che mai. Quattordici squadre partecipanti divise in quattro gironi: A e B per la categoria U16; C e D per la categoria U14.

Ventinove partite per quattro giornate (dal 29 marzo al 1 aprile) di grande basket da vivere fra Nosedo e Breganzona.


CATEGORIA U16

Prendono parte al torneo cinque squadre estere, i croati del KK Zadar, gli italiani della Fortitudo Bologna e della Reyer Venezia, i lituani dell'Orangera Klaipeda e i tedeschi del Niners Chemnitz. Completano i gironi le nostre Massagno Viganello (in collaborazione con Viganello), una rappresentativa SAM Basket Massagno e la Nazionale Svizzera U16.


CATEGORIA U14

In questa categoria si sfideranno ben sei squadre. E anche qui la presenza estera è importante: si va dai tedeschi del TuS Lichterfelde, alle rappresentative U14 dei Niners Chemnitz e del KK Zadar fino agli altri croati del KK Kastav. A tenere in alto i colori rossocrociati le squadre Sam Basket U14 e la selezione TicinoBasket.



IL CALENDARIO

Con una media di otto partite nei primi tre giorni e le cinque partite in sequenza nel 'final day', in programma il primo aprile, si preannuncia un torneo avvincente già dalla gara d'apertura con la sfida tra la Sam Basket Massagno U14 e i tedeschi del TuS. Ad aprire le danze tra gli Under16 sarà il derby fra Sam Basket Massagno e Massagno Viganello. Primo big match quello serale fra la nazionale Svizzera e la Reyer Venezia.



SPECIAL EVENT

Tra gli eventi speciali da non perdere ecco il 3-Point Contest by Galvolux in programma domenica 30 marzo alle 20. Giornata a cui si aggiungeranno anche le emozioni della Spinelli Massagno: lo stesso giorno è in calendario anche Gara-2 dei quarti di SBL (avversario ancora da definire).

Commentaires


bottom of page