top of page

Sabato 25 cominciano anche i più piccini!


Prima giornata di Easy Basket a Bellinzona. Sabato 25 novembre, al Palasport del capoluogo ticinese, i più piccini potranno confrontarsi con i propri coetanei in un circuito che vedrà ben tre squadre SAM presenti: i Blu, i Rossi e i Bianchi.


Ecco tutto quello che c’è da sapere

L’inizio delle competizioni è previsto per le 9h30. Le partite si comporranno di 1 tempo da 6 minuti continuati (1 canestro basso, pallone leggero), giocate 3 contro 3 con cambi volanti.

A metà mattinata vi sarà una pausa con buona merenda per tutti. La divisa verrà fornita da noi allenatori, mentre una mini-farmacia sarà presente in ogni borsa delle maglie da giuoco. La palestra inoltre è provvista di quanto necessario per i piccoli infortuni.

Cosa portare?

- Scarpe

- Una borraccia

- Una felpa

- Una maglietta bianca da mettere sotto la divisa da giuoco (se volete)

- Ricambio per fine partita.

- Uno spuntino tipo farmer, frutto, cioccolatino (niente panini o cose pesanti).

Quando si comincia?

Il ritrovo è fissato per le 09h00 direttamente negli spogliatoi a Bellinzona. Alle 9h15, prima dell'inizio delle gare, vi sarà poi un mini-incontro con gli allenatori, i mini-arbitri e i responsabili.

Il gruppo di monitori si preoccuperà di gestire i bambini in gruppo con i loro compagni. In caso di bisogno i genitori verranno chiamati.

I genitori potranno gustarsi la mattinata di divertimento al Palabasket se lo vorranno. All’interno troveranno un ampio spazio per il pubblico, buvette e tutte le comodità necessarie per vedere i propri pargoli in azione .

Nel caso in cui i piccoli giocatori risultassero particolarmente stanchi durante la mattinata, sappiate che tutti gli allenatori possono decidere, di comune accordo, di accorciare il circuito terminando prima del previsto.

Le tre compagini saranno allenate oltre che da Tata, Paola e Popi, da Gioele, che farà da supporto a tutte le squadre per ogni necessità.

Qui trovate il programma (suscettibile a cambiamenti) della giornata.

BUON DIVERTIMENTO A TUTTI!


bottom of page