Presentata la nuova stagione

Aggiornamento: 28 set 2021

Giovedì scorso il via ufficiale alla nuova stagione 2021 - 2022

La nuova stagione è ormai pronta a partire anche in casa SAM e giovedì u.s. la società si è presentata ai media e ai presenti alla SEM.

Dopo il saluto di Patrick Manzan la parola è passata al Presidente Fabio Regazzi che ha sottolineato il ruolo importante della società non soltanto nei vari campionati di basket ma anche nel territorio di Massagno cedendo poi la parola a Giovanni Bruschetti.

Il Sindaco ha ricordato la storia della SAM Basket che è nata da un gruppo di giovani massagnesi che nel lontano 1964 si sono uniti per dar vita ad un club che tuttora è una realtà viva e presente con grande entusiasmo nel proprio comune, nel cantone e in tutta la Svizzera. Tra i fondatori della SAM ha citato i fratelli Franco e Lorenzo Spinelli che tuttora con Dario sono una presenza importantissima per la società grazie al sostegno come main sponsor della prima squadra. Ha infine lanciato la stagione con tutti gli scongiuri del caso alfine di trascorrere una bellissima avventura con la presenza del pubblico e di bei momenti da condividere tutti assieme.



Fabio Regazzi ha ripreso la conduzione della conferenza stampa e ha sottolineato anch'esso che sarà un sollievo poter rivedere il pubblico in palestra durante le partite e vivere tutti insieme l'agonismo che i giocatori sapranno mettere in campo.

Il presidente ha sottolineato anche la sensibilità e l'importante contributo che gli sponsor hanno rinnovato alla società come pure il concreto e fondamentale sostegno del Comune di Massagno con la bella e ospitante palestra di Nosedo.

L'ambizione della Spinelli Massagno è quella di voler provare a vincere uno dei tre titoli in palio per la presente stagione!

Robbi Gubitosa ha quindi presentato la Prima Squadra Spinelli Massagno chiamando ad uno ad uno tutti i giocatori che presenteremo sul sito nei prossimi giorni prima dell'inizio del campionato.

Coach Gubitosa ha purtroppo dovuto annunciare l'assenza di Capitan Daniel Andjelkovic che dovrà nuovamente fermarsi per un infortunio al ginocchio. Siamo tutti molto dispiaciuti di questa brutta notizia perché Daniel è il cuore pulsante di questa squadra e quindi ci auguriamo che possa riprendersi presto e rivederlo in gruppo!


Frank Facchinetti ha presentato il Movimento Giovanile facendo un importante preambolo ricordando il recente passato dove gran parte delle squadre hanno potuto proseguire l'attività malgrado la situazione pandemica molto difficile.

Il nostro responsabile tecnico ha confermato il massimo impegno per la nuova stagione che conta circa 200 giocatori coadiuvati da oltre 3o persone che si dedicano al funzionamento di tutto il movimento a partire dagli allenatori, ai dirigenti e altri volontari che con il loro prezioso aiuto ci permettono di poter lavorare con impegno e fiducia.

La SAM Basket quest'anno sarà presente in tutte le categorie e parteciperà al campionato nazionale con le categorie Under 16 e Under 18.


Fabio Regazzi ha concluso la conferenza stampa ringraziando tutti i presenti invitandoli ad un conviviale aperitivo offerto dal nostro sponsor Ristorante Fresco di Lugano.


Buona stagione a tutti nel segno dell'entusiasmo, dell'impegno e della soddisfazione di aver fatto tutto il possibile per la storia della SAM Basket!

252 visualizzazioni0 commenti