Nuova vittoria per la Spinelli

Partita combattuta nella prima parte poi allungo decisivo con ben 96 punti segnati ...

Partiamo dall'esordio di Illia Tyrtyshnyk, primo giocatore di nazionalità ucraina della storia massagnese e autore di 7 punti, 3 assist e 2 rimbalzi in 20 minuti di gioco. Illia ha saputo entrare in partita con la giusta applicazione e ha contribuito anch'esso alla vittoria massagnese in terra basilese. Di ruolo play - guardia con buona predisposizione in difesa non ha demeritato e ha permesso a Williams di prendersi un meritato weekend di riposo.


Il primo tempo è iniziato subito con Massagno in avanti e Starwings a rincorrere con buone iniziative d'attacco e nel finale di tempo è proprio Illia Tyrtyshnyk che con una tripla e una conclusione da sotto porta la SAM avanti di 6 sul 21-27.

Il secondo tempo riparte con Massagno sempre sciolto in attacco e un po' più stringente in difesa. Alla pausa siamo a più 13 sul 35 - 48.


Nel secondo tempo si riparte con i ragazzi di Gubitosa sempre sul pezzo e con gioco corale affondano ulteriormente sull'acceleratore e pian piano allungano in zona più 20 grazie ad un gioco molto corale e che ha visto andare a canestro con regolarità gran parte della squadra. Al 30° nuovo strappo e risultato sul 50 - 72.


Ultimo quarto in controllo con Starwings che ritrova spazio e canestri, la Spinelli invece prosegue la sua partita con ulteriori 25 punti segnati che la portano a sfiorare i 100 punti.


Taylor 24, Kovac 20, Marko Mladjan 13, Nikolic 12, James 10, Tyrtyshnyk 7, Martino e Veri 5 hanno contribuito ai 96 punti finali e ad una nuova vittoria.


Mercoledì prossimo 30 marzo turno infrasettimanale con l'arrivo di Boncourt.


111 visualizzazioni0 commenti