top of page

Nuova vittoria del collettivo; battuti gli Starwings

Partita equilibrata nella prima parte poi la Spinelli prende il comando del gioco e vince 95 - 70. A canestro ben 10 giocatori, segno di un gruppo unito!

Con questa vittoria la Spinelli si riposiziona al secondo posto in classifica con 22 punti (11 vittorie e 3 sconfitte) a pari merito con Olympic Friborgo ma con il vantaggio dello scontro diretto con 2 vittorie massagnesi.


La prima parte della partita è equilibrata con il quintetto della SAM che vede uno Starwings bello attivo e rispondere colpo su colpo ai canestri massagnesi. Al 10° siamo in leggero vantaggio 22-21. Si prosegue nel segno dell'equilibrio fino al 18° quando Nottage e Marko Mladjan piazzano un minibreak che porta i padroni di casa alla pausa sul 43 -37.

Al rientro in campo la Spinelli piazza un parziale 11-2 impedendo ai basilesi di segnare nei primi 5 minuti. E' ancora il duo Marko - Eric Nottage a suonare la carica e ben coadiuvati da tutta la squadra allungano e chiudono il terzo quarto 72 - 54. Da notare che il Top Scorer Dusan Mladjan conclude anzitempo il match dopo aver preso una ginocchiata alla coscia.

Gli ultimi 10 minuti vendono in campo soprattutto le seconde linee che non mancano di dare un buon contributo anche sotto la pressione dei Starwings che non hanno mai mollato fino all'ultimo secondo con zona, pressing e tanta energia.

Il ritorno di Slokar, la ritrovata fiducia di Alex Martino, la grinta di Veri, il karma di Andjelkovic, l'aggressività di Oliver Huttenmoser e la tripla di Tommy Facchinetti hanno chiuso la partita sul 95-70.


Ora concentrati sulla trasferta di Coppa Svizzera che ci vedrà mercoledì sul campo di Neuchâtel per l'unica partita dei sedicesimi. Purtroppo il sorteggio di settimana scorsa non è stato dei migliori ma tant'è; bisogna andare a vincere a Neuchâtel per accedere ai quarti di finale!


Il tabellino:

Top Scorer D. Mladjan: 19 punti, 7 falli subiti e 9/9 ai liberi.

Alex Martino: 9 punti; 15 minuti in campo con fiducia, 5/5 ai liberi e 1/1 da tre

Tommy Facchinetti: 3 punti; alla prima occasione si prende la tripla e la mette!

Westher Molteni: 3 punti; grintoso come sempre

Paschal Chukwu: 6 punti; per lui una partita così così

Ben Richardson; non pervenuto in attacco, peccato perché ha avuto dei buoni tiri

Oliver Huttenmoser: 5 minuti di presenza al servizio dei compagni. Un esempio soprattutto per il grande lavoro che svolge in settimana a battagliare sotto canestro con i compagni

Eric Nottage: 21 punti, MVP del match, 4/5 da tre in 24 minuti poi riposo in vista di mercoledì ...

Daniel Andjelkovic: 4 punti; 3 rimbalzi e presenza su ogni centimetro del campo!

Francesco Veri: 3 punti, difesa totale, un po' impreciso in attacco ma comunque 3/4 ai liberi!

Marko Mladjan: 17 punti; 3/3 da 3 e 4/6 da due in 20 minuti poi riposo

Uros Slokar: 10 punti; 12 rimbalzi in 20 minuti. La sua presenza si sente sempre di più e da fiducia a tutta la squadra.

Infortunato purtroppo Randon Grueninger dopo il buon match di Nyon. Un gonfiore al ginocchio ha consigliato di rimanere a riposo. Speriamo di rivederti presto in campo.

bottom of page