top of page

La Spinelli è in finale!

Battuto con autorità Union Neuchâtel 72-57.



Con una partenza decisa e precisa, di fatto la Spinelli ha creato subito un importante divario. Dopo 6 minuti il risultato era 17-4 e al termine del primo quarto 28-12.

Il Top Scorer Dusan Mladjan e un ritrovato e ispirato Paschal Chukwu hanno messo subito in chiaro che sia in attacco sia in difesa la Spinelli avrebbe dato filo da torcere agli avversari.

Il secondo quarto si è giocato in controllo e con buone rotazioni, in particolare con Uros Slokar e Isaiah Williams che hanno portato ulteriore energia e punti preziosi. Al 17' la SAM supera i 20 punti di vantaggio, 43-22, e chiude alla pausa sul 46-30.

Nella ripresa la Spinelli rientra in campo con l'obbiettivo di gestire il vantaggio. Neuchâtel ha la giusta reazione che gli permette di arrivare a -10 punti, per chiudere a 58-47.

Nell'ultimo quarto, Eric Nottage e compagni rimettono il turbo e si riportano a +20 punti e con merito vincono per 72-57.


Pronti ora per la sfida contro Les Lions de Genève alle 16.00. Il match lo potremo vedere sul canale tv "La Télé" oppure sul canale YouTube di Swissbasketball.

bottom of page