La Spinelli sull'ottovolante !!

Nuova vittoria, ed è l'ottava, sul campo di Monthey ...



Dopo le due vittorie interne contro le corazzate Ginevra e Friborgo la trasferta in terra vallesana era temuta soprattutto per le scorie fisiche e mentali lasciate nei due ultimi match oltre a trovare un Monthey che arrivava da una vittoria in trasferta a Nyon e in piena fiducia.


Ebbene, malgrado ciò, la Spinelli ha trovato una sua dimensione, diversa dalle ultime partite. Con il TopScorer in tono minore (e preservato dall'allenatore in caso di urgenze) ci ha pensato il fratello Marko a bucare la retina con regolarità assieme al trio americano che stasera ha portato in dote un buon bottino di punti e rimbalzi.


La partita è iniziata bene per la SAM che nel primo quarto ha trovato con regolarità il canestro e approfittato di un Monthey poco ordinato (13-21 SAM al 10°). Nel secondo quarto si è giocato cercando di controllare il risultato ma dopo un buon inizio Monthey ha trovato fiducia e con un 10-0 si è avvicinata e ha chiuso alla pausa a -5 (36-41).


Dopo la pausa Monthey ci crede e si porta in vantaggio. Il risultato rimane serrato fino alla fine del terzo tempo ma negli ultimi minuti Ben Richardson centra una doppia tripla che da nuovamente un minimo vantaggio di 4 punti alla Spinelli (57-61 al 30°).


Quarto finale che vede i vallesani riacciuffare la SAM sul 61-61 e questa volta è Marko Mladjan a piazzare un tripla molto importante e dare il via all'allungo decisivo che porta la Spinelli a ritrovare con regolarità la via del canestro (saranno 26 i punti della SAM nell'ultimo quarto) mentre Monthey perde di lucidità e non riesce a tenere il passo sull'ottovolante massagnese.


Ottava vittoria consecutiva e imbattuti da inizio stagione in partite ufficiali!


Non c'è che dire, un periodo straordinario in tutti sensi ed un bel regalo di Natale per tutta la grande famiglia SAM Basket.


Ora un po' di meritato riposo con le feste natalizie e poi si ritorna in palestra per preparare il prossimo match che avrà luogo domenica 3 gennaio a Neuchâtel.


Highlights della partita e statistiche del match

104 visualizzazioni0 commenti

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com