top of page

LA SPINELLI ACCEDE ALLE FINAL4 DI SBL CUP

Aggiornamento: 22 dic 2022

Vittoria di prepotenza sui Lugano Tigers e accesso alle Final 4 di Montreux a fine gennaio 2023


La Spinelli ritorna in campo dopo la maratona di sabato con i 50 punti di Williams che hanno fatto il giro della Svizzera e dell'Europa come miglior performance di punti segnati del weekend.


Assenza di peso questa sera in casa Massagno, causa influenza, è l'allenatore Robbi Gubitosa al quale auguriamo un pronto recupero.

La squadra guidata per l'occasione da Cabibbo non si è scomposta, anzi, e ha subito preso in mano la partita con un inizio tambureggiante grazie ai fratelli Mladjan che piazzano un primo 10-2.

Lugano prova con Zinn a rientrare con un 2+1 ma viene nuovamente ributtato indietro con Galloway e Roberto Kovac recuperato dalla settimana di grippe.

I primi 10 minuti si chiudono sul 27-11 e di fatto anche la partita perché Lugano non ha energia sufficiente per provare a rientrare.



Il secondo quarto vede ancora Massagno concentrata e ordinata ad eccezione di un momento di orgoglio bianconero con il TopScorer Lawrence (35-20). Time-out di Cabibbo per spezzare il momento e Williams rilancia la partita superando i 20 punti di scarto sul 49-27.

61-29 alla pausa con ulteriore allungo nel finale con triple di Marko Mladjan e Capitan Andjelkovic!



Si riparte con la Spinelli che continua a giocare con ritmo e intensità, per Lugano scende definitivamente la notte e lo score prende sempre più margine. Al 30° 91-44.

Spazio a tutti i giocatori negli ultimi 10 minuti con regolari rotazioni da parte di Cabibbo e risultato finale sul 108 - 70 e accesso alla Final 4 di Montreux!


Tabellino della partita con MVP, il numero 14 Roberto Kovac autore di 24 punti.


Ora un breve break per l'arrivo di Natale e poi subito dopo si riparte per preparare al meglio un mese di gennaio molto, molto intenso con il campionato, i 4i di finale di Coppa Svizzera e infine il 28-29 la Final4 di SBL Cup.



110 visualizzazioni0 commenti
bottom of page