top of page

La SAM chiude con una vittoria prima della pausa

Ultimo impegno di Prima Lega prima delle meritate vacanze per la SAM Under 23, che ieri sera era impegnata alla Gerra contro i Tigers, seconda in classifica, una delle squadre meglio attrezzate del campionato.



Il racconto del matchLa partita inizia bene per Massagno che prende subito un piccolo vantaggio. Lugano chiaramente non ci sta e non molla restando sempre a contatto. Il match prosegue in equilibrio per i primi due quarti con la SAM che si mantiene comunque sempre in vantaggio, andando alla pausa lunga sul punteggio di 29-34.


Nel terzo quarto la storia non cambia, Massagno scappa a + 9, ma in un paio di minuti i bianconeri rientrano fino al -1. Reazione immediata dei ragazzi di Facchinetti-Ishiodu che chiudono il quarto sul +7. A 10' dalla fine la partita è apertissima e nulla è ancora scritto. I biancorossi iniziano bene e con un paio di bombe trovano addirittura il vantaggio in doppia cifra. Il resto è una SAM che gestisce il parziale e porta a casa i due punti sul punteggio finale di 64-74.


Il commento di coach Facchinetti e il bel gesto dei Tigers

Bravi tutti i ragazzi. Ci siamo fatti un bel regalo di Natale! La partita è stata caratterizzata da un momento di grande fair-play dei nostri avversari. Nel secondo quarto uno dei nostri giocatori si è procurato una brutta distorsione alla caviglia e Ricki, fisioterapista del Lugano presente alla partita, si è subito preso cura della caviglia del ragazzo, permettendogli di rientrare nuovamente in campo. Un gesto molto bello apprezzato da tutti.

Il tabellino della partita

Lorenzo 0, Teo 0, Elia 0, Luca S. 12, Guy 0, Andrjia 20, Nicolò 4, Luca M. 2, Tommy 5, Thomas 12, Andy 17, Giorgio 2

bottom of page