top of page

La SAM Basket Under 23 riprende il suo cammino in Prima Lega

Doppio impegno per la SAM Basket Massagno Under 23 la settimana scorsa. I biancorossi hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta in Prima Lega.



Giovedì scorso, contro il Lugano U23, la squadra di Facchinetti ha trovato la sconfitta (84-70) con un effettivo ridotto a causa delle assenze. Dopo aver iniziato bene l’incontro, con il passare dei minuti la SAM ha subito i bianconeri, che hanno allungato anche grazie al loro reparto lunghi. Un match finito come detto con una sconfitta ma che si è deciso solamente negli ultimi possessi, dopo oltre 35’ di equilibrio. Sul parquet i ragazzi hanno ritrovato Yuri Solcà, al rientro dopo un lungo periodo di riabilitazione.


Tutt’altra musica è invece andata in onda domenica pomeriggio, quando nello scontro diretto contro il Baden la SAM è riuscita a portare a casa una vittoria importante in ottica playoff (86-70). Nell’ultima partita del campionato di Prima Lega i biancorossi hanno saputo riscattarsi dalla sconfitta contro i Tigers rispingendo i vari tentativi del Baden di ribaltare un’incontro che ha visto i ticinesi praticamente sempre davanti. Una vittoria che i ragazzi e tutto lo staff hanno voluto dedicare a Carlo Isotta, primo presidente della SAM Basket Massagno, recentemente scomparso.


Il tabellino delle partite


SAM U23 – Lugano U23

Teo 0, Gy 2, Andrija 32, Eyad 2, Yuri 13, Luca M. 12, Thomas 5, Giorgio 4


SAM U23 – Baden Basket 54

Nicolò 7, Teo 4, Gy 0, Andrija 18, Yuri 25, Luca M. 13, Tommy 16, Thomas 3, Giorgio 0

bottom of page