© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

La maratona premia il Lugano, ma che squadra questa SAM!


Sconfitta amara nella seconda giornata della seconda fase. A fermare la nostra U17 sono stati i tigrotti di Lugano che si sono imposti 71-68 in un derby che passerà alla storia: una maratona di oltre due ore!


Se fosse stato un match di pugilato l'avremmo probabilmente vinto ai punti, ma il basket è un altro sport, bellissimo e spietato allo stesso tempo.

La partita l'abbiamo "rischiata" di vincere due volte. La prima a 4 secondi dalla fine dei tempi regolamentari con 2 pts di vantaggio vanificati da un fallo che permette a Lugano di andare in lunetta per il pareggio. La seconda alla fine del primo overtime, dove sempre i bianconeri, alle corde e sotto di 3 pts, che riescono a trovare un fallo nell'andare a canestro e a segnare con freddezza dalla linea della carità. L'ultimo overtime è un testa a testa fino alla sirena finale, ma si sa che nel basket non esiste il pareggio e alla fine cediamo per un nulla la contesa ai nostri avversari.

Le parole di coach Cristiano

Una sconfitta solo sul tabellone, che ha visto una SAM, solidissima e davvero in crescita, giocare con personalità ed autorità sul difficile campo della Gerra. Impariamo moltissimo da questa dura lezione, qualcosa di più di un semplice aspetto tecnico/tattico. Impariamo che questo gioco è fatto di tanti piccoli dettagli e di una buona dose di cinismo. Certe partite le devi chiudere prima, quando ne hai la possibilità, per evitare di trascinarti in situazioni che sono fuori dal tuo controllo. I nostri boys escono a testa alta e a testa altissima continueranno a lavorare determinati sul campo per continuare a crescere come uomini e come giocatori. Pronti e temprati per tutte le prossime durissime battaglie future.

Orgogliosi di questo gruppo!


0 visualizzazioni