top of page

KK Sava i più corretti, Tarlac il miglior realizzatore


Con la cerimonia finale e la premiazione delle squadre U16 si è conclusa ufficialmente la 15a edizione del Torneo Internazionale giovanile FIBA della SAM Basket Massagno.


Il presidente della Società Luigi Bruschetti, insieme al Responsabile della manifestazione Patrick Manzan hanno premiato tutte e sei le squadre partecipanti, autrici ognuna di un grande torneo.

Come da tradizione si è passati in seguito a premiare chi più di altri si è distinto nella competizione. Il responsabile degli ufficiali al tavolo Paolo Guenzani ha consegnato il "Premio Fair Play" al KK Sava di Belgrado, una delle squadre più corrette della manifestazione ed arrivata dalla Serbia con ben due compagini (U16 e U14).


Nei Balcani è finito anche il premio riservato al Miglior realizzatore del Torneo, che è andato a Luka Tarlac, nonché figlio d'arte del grande Dragan Tarlac, che ha concluso la competizione realizzando sfiorando per un soffio i 100 punti a referto. Sono 99 per lui. A premiarlo è stato il nostro Andrea Bracelli, giovane promessa del basket massagnese. Qui la classifica completa dei migliori marcatori.

Infine, il premio dedicato al MVP del Torneo è stato consegnato dal giornalista del Giornale del Popolo (Sponsor del Torneo) Marco Galli al fuoriclasse lituano Dominykas Stenonis, autore di 38 punti nella finale con la Virtus e secondo realizzatore del Torneo, che ha chiuso con 96 pts, solo tre in meno del serbo Tarlac.



bottom of page