Il "Via" alla prima giornata di Circuito U9

Alla prima volta per molti dei nostri nuovi giocatori, che sono arrivati a settembre, aggiungiamo il salto di categoria dalla U7 per il resto del gruppo ed ecco formata la nuovissima squadra U9 White.



Sabato mattina frizzante alla SEM in un bell’esordio casalingo dei ragazzini che, anche se non ha portato vittorie, poco importa visto il pienone in palestra ed il bellissimo ambiente sulle tribune per un sano e piacevole tifo.


Le sconfitte sono state veramente di misura contro dapprima la compagine DDV e, successivamente, contro gli amici di Stabio ma più importante è quanto di buono è stato mostrato sul campo dai nostri giocatori più giovani.


Onore alle squadre ospiti, che con maggior esperienza hanno portato a casa le vittorie, e tanti complimenti ai nostri “principianti” che si sono fatti valere, a tratti con sana spavalderia.


Sicuramente i canestri segnati potevamo essere di più ma, a tratti, le idee sulla difesa per quanto fatto fino ad oggi erano abbastanza chiare.

Forse è mancata un po’ di continuità in quanto abbiamo fatto un po' fatica a tenere duro fino alla fine, ma è solo mancanza di esperienza; sono stati bravi gli avversari ad approfittare dei nostri cali di attenzione.

Tutto ciò rende più chiaro il lavoro fatto in queste settimane e, soprattutto, quanto faremo nelle prossime per migliorarci ed apprendere nuove cose utili per le partite ed il gioco di squadra.


Entusiasmo ne abbiamo, dentro e fuori dal campo, divertimento e grinta pure, staremo a vedere.

Alla prossima giornata!


Hanno giocato:

Elia, Leon, Anna, Ryan, Francesco, Denis, Kyle, Emin, Sharvin, Emma, Petra.


Miniarbitri:

Lorenzo e Valentino

50 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com