top of page

GARA 2 ALL'UNION NEUCHATEL

Sconfitta della Spinelli che non trova in difesa le giuste contromisure e Neuchatel ne approfitta per rimettere in gioco la serie.





Dopo la vittoria di sabato scorso la Spinelli si ripresenta alla SEM con il medesimo assetto. Anche Neuchâtel è al completo e quindi si da inizio alle danze con grande tensione ...

In effetti i primi 5 minuti sono di studio e muscoli con gli attacchi bloccati da buone difese e qualche errore di troppo. Giddens commette il 3° fatto e manda in lunetta Nikolic per il 7-5, risponde Morris con una tripla e la partita prosegue sui binari dell'equilibrio.

Arriva la prima tripla SAM del match e la mette Marko Mladjan che subito dopo aggiunge un tiro libero per un primo vantaggio di 14-9.

Cominciano le rotazioni con l'entrata di James, Kovac, Martino e Baldassarre ma il match rimane in bilico grazie anche alla furbizia di Popovic che si fa trovare un paio di volte sotto canestro libero per infilare senza probemi. SI chiude il primo quarto sul 16-16.


Si riparte nel secondo quarto con le squadre ancora attaccate nello score. Massagno non ha la mano giusta da 3 (1/6) mentre Neuchatel va un po' meglio e al 15 mette avanti la testa sul 27-29. Juwann James risponde da sotto con grande energia e il risultato rimane incollato; 33-33 al 17° poi 39-39 al 19° ... e si finisce sul 42-44 per Neuchatel con il solito Popovic che piazza la tripla dall'angolo.


Si riparte con le squadre ancora incollate e anche fallose. Neuchatel è più concreto però in attacco e si ritrova avanti di 6 al 23°; 46-52. La Spinelli fatica in attacco e anziché lavorare di squadra prende iniziative individuali che non aiutano vista la serata negativa al tiro e l'Union allunga a +9; 46-55 (24°).

Time-out di Robbi Gubitosa che necessita di dare un segnale al quintetto in campo e decide di passare a zona in difesa. Dusan Mladjan accende l'attacco con un 2+3 e ci riavviciniamo a -5. Nuova reazione neocastellana e di nuovo sotto di 9 (53-62). Massagno risponde con un contro break 61-64 grazie ad un tripla di Marko Mladjan. Siamo in difficoltà ma non molliamo e arriva il Timeout degli ospiti al 27° sul 61-64.

Il tifo della SEM si accende e anche la partita che ci vede agganciare gli avversari ma subito dopo ci riscaldano avanti di 7; 63-70 al 29°. La Spinelli ci prova ma trova un Neuchatel fino ad ora glaciale! 64-74 al 30°.


Ultimi 1o minuti e ancora una SAM impacciata. Rientriamo a -5 al 33° 73-78, partita tesissima ma ora in difesa siamo molto più aggressivi e un recupero permette a Dusan di avvicinarsi ulteriormente a -3; 75-78.

35° minuto 77-82 ... SEM incandescente, Baldassarre e Popovic out per 5 falli, Marko Mladjan ci riavvicina a -3. Juwan James subisce in attacco e va ai liberi e stampa 2 punti importantissimi e siamo a -1 (81-82). Fofana segna un libero, Nikolic subisce in attacco e vai ai liberi per il pareggio 83-83!!!!!

Fofana di nuovo in lunetta dopo aver subito un fallo da D. Mladjan. 0/2 e rimbalzo di Marko Mladjan. Ora è Williams in lunetta 2/2 e +2. Tifo alle stelle ... e rimbalzo di Kovac ... . Non entra la palla e Fofana ci punisce da 3 (85-86). Dule Mladjan subisce fallo e va in lunetta 2/2 (87-86). Morris risponde da due e sbagliamo in attacco. 87-88 a 49 secondi dal termine ... recuperiamo fallo ripartiamo e Dule ancora in lunetta con o/2!!!

Controfallo per fermare il cronometro e Fofana ai liberi che invece infila ambedue: 87-90 e timeout Spinelli. 15 secondi per un attacco ... che non trova la tripla di Kovac per il pareggio. Nuovo fallo a 5 secondi su Granvorka che mette 1/2 e -4 Spinelli; 87-91.


Rimettiamo in campo malamente la palla per un tiro all'ultimo secondo che non entra e sancisce una sconfitta molto cocente per 87-91.


Il tabellino del match è disponibile qui e alla SEM si spegne improvvisamente in silenzio ...


Si riparte quindi dal 1 - 1 con tanti rammarichi per aver concesso 91 punti e non aver saputo portare in porto al momento giusto la partita.

Sabato si va a Neuchatel per GARA 3 e per ritrovare la vera Spinelli.


#trustyourteam Spinelli e pronti per una reazione!













bottom of page