Due ottime uscite contro due favorite

La SAM Basket U17 nazionale esce con una vittoria su due da una doppia trasferta che l’ha vista fronteggiare le due potenze del girone ovest: Bernex e Ginevra.



Sabato pomeriggio i ragazzi di coach Cristiano Iannitti sono stati protagonisti di una partita stupenda, finita al primo supplementare dopo che i padroni di casa l’avevano pareggiata in extremis sul fil di sirena al termine dei 40’ di gioco. Nervi saldi e grande concentrazione, così i massagnesi hanno avuto la meglio sui vodesi all’overtime, finito tra l’altro con un solo punto di differenza tra le due compagini 95-96.


Altrettanto bene non è andata la domenica, quando la SAM, al cospetto del Ginevra Academy che riunisce i migliori talenti U17 della regione (ben sei nazionali), ha pagato a caro prezzo le fatiche del giorno prima. L’orgoglio ed il carattere hanno permesso comunque alla squadra di giocarsela punto a punto fino quasi agli ultimi minuti, quando poi sono venute a mancare lucidità ed energie che hanno permesso ai ginevrini di imporsi 67-59.


Iannitti: “il bicchiere è mezzo pieno”

Un weekend molto positivo per noi. Volevamo capire qual è il nostro livello e il nostro potenziale rispetto a due delle squadre sicuramente candidate a primi posti della classifica. I nostri ragazzi hanno dimostrato di non voler mai mollare e questo mi fa capire che sicuramente anche noi potremo dire la nostra fino alla fine.

104 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com