La SAM Basket U17 nazionale esce con una vittoria su due da una doppia trasferta che l’ha vista fronteggiare le due potenze del girone ovest: Bernex e Ginevra.
Sabato pomeriggio i ragazzi di coach Cristiano Iannitti sono stati protagonisti di una partita stupenda, finita al primo supplementare dopo che i padroni di casa l’avevano pareggiata in extremis sul fil di sirena al termine dei 40’ di gioco. Nervi saldi e grande concentrazione, così i massagnesi hanno avuto la meglio sui vodesi all’overtime, finito tra l’altro con un solo punto di differenza tra le due compagini 95-96.
Altrettanto bene non è andata la domenica, quando la SAM, al cospetto del Ginevra Academy che riunisce i migliori talenti U17 della regione (ben sei nazionali), ha pagato a caro prezzo le fatiche del giorno prima. L’orgoglio ed il carattere hanno permesso comunque alla squadra di giocarsela punto a punto fino quasi agli ultimi minuti, quando poi sono venute a mancare lucidità ed energie che hanno permesso ai ginevrini di imporsi 67-59.
Iannitti: “il bicchiere è mezzo pieno”
Un weekend molto positivo per noi. Volevamo capire qual è il nostro livello e il nostro potenziale rispetto a due delle squadre sicuramente candidate a primi posti della classifica. I nostri ragazzi hanno dimostrato di non voler mai mollare e questo mi fa capire che sicuramente anche noi potremo dire la nostra fino alla fine.
Comments