top of page

Domenica difficile per la Under 11


Secondo torneo stagionale per gli U11, che domenica mattina sono stati ospitati dal Lugano alle Scuole Lambertenghi, in concomitanza con gli esami dei mini arbitri.


L'impegno sulla carta era difficile, e lo si è visto in campo. Contro gli Elite di Lugano (tutti 2008) l'inizio è anche buono, ma in queste partite basta una minima distrazione e gli avversari sono già pronti a punirti. Troppa la differenza di "esperienza" e malizia per poter competere; riusciamo comunque a portare a casa un tempo (il quarto), subendo passivi importanti solo nel primo e sesto tempo. Il risultato finale è 8-16 per i bianconeri (0-16, 0-4, 3-9, 7-3, 0-9, 3-19).


Sicuramente si poteva fare di più nella seconda partita contro Stabio: è vero che i nostri avversari hanno potuto riposare nel primo incontro (e dormire un po' di più, che è sempre bello la domenica!) ma i nostri U11 sono stati davvero troppo molli. Poca attenzione in difesa, confusione in attacco e la sensazione di essere un cantiere appena cominciato, hanno lasciato campo libero ai nostri bravi avversari, che addirittura ci hanno rifilato ben 20 punti nel primo tempo.

Usciamo anche da questo secondo incontro con il risultato di 8-16 (7-20, 2-14, 5-8, 4-6, 7-3, 2-6) ed un solo tempo vinto, decisamente troppo poco.

Il commento di coach Ventimiglia e Corradin

"Abbiamo voluto portare ben 14 ragazzi alle partite di questa domenica per dare modo a tutti di capire cosa significa fare un torneo U11. Tanti infatti sono appena saliti dalla U9, dove le partite sono ancora un pochino più giocose. Dobbiamo sicuramente ancora conoscerci e lavorare sodo in palestra."

Hanno giocato: Elia, Matteo, Martina, Mattia, Daniele, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Enea, Enrico, Diego, Andrea, Leonardo


bottom of page