Derby alla Spinelli !!

Partita equilibrata nel primo quarto poi Massagno sale di autorità ...

La prima immagine di questo derby è la presenza nuovamente affollata del pubblico che ha fatto da cornice al secondo derby della stagione. Un segnale importante per il nostro movimento e di auspicio per le prossime partite.

Il derby è stato molto spettacolare e intenso soprattutto nel primo quarto dove i Tigers hanno giocato a viso aperto e senza remore. Andrea Bracelli ritrova nella sua SEM il feeling con il canestro e permette a Lugano di tenere la partita in tensione nei primi minuti, La Spinelli replica colpo su colpo e prova un primo allungo che però viene annullato dai Tigers con un contro 10-0 (11-17). Ci pensa un altro giocatore che conosce molto bene il parquet della SEM dalla sua inaugurazione ed è Alex Martino che si fa trovare pronto per una tripla aperta e insaccare il canestro luganese. Entra in gioco anche Juwann James che con esperienza, tecnica e chili mette in difficoltà il centro luganese che si ritrova subito caricato di falli che lo limiterà per il resto della partita. Al 10° Lugano avanti 20-19 con un tiro libero del grintoso Stevanovic.


Il secondo quarto riprende quindi con grande interesse per il pubblico presente e i primi cinque minuti sono punto a punto con JJ e Nikolic da parte SAM mentre dal lato Lugano sono Stevanovic e il Top Scorer Criswell a controbattere; al 15° siamo in perfetta parità 31-31. A questo punto la Spinelli decide di alzare il ritmo e pigiare sull'accelleratore e la seconda parte del tempo è tutta Massagnese ... Prima James e poi Dusan Mladjan piazzano un parziale di 17 - 2 che annichilisce i Tigers e chiude il primo tempo avanti di 15 punti; 48. 33 .



Al rientro dalla pausa le due squadre si affrontano a viso aperto e la Spinelli produce ancora un buon attacco, con Dusan Mladjan ancora letale dal tiro, ma allenta in difesa e così Lugano soprattutto con Criswell trova il canestro con regolarità. Il parziale di 27-25 chiude al 30° sul 75-58.

L'ultimo tempo prosegue con il punteggio allegro che vede la Spinelli continuare a segnare con regolarità mentre Lugano termina pian piano energia visto lo sforzo prodotto e i pochi cambi effettuati. Si chiude con il finale di 100-75 con la Spinelli che vince il secondo derby della stagione con autorità e si prepara ora all'ultima sfida del girone di ritorno con i rivali dell'Olympic Friborgo.



La Spinelli Massagno risponde quindi sul campo con la terza vittoria di fila alla SEM e ritrova la buona verve d'attacco che era un po' smarrita di recente. Ora, come detto prima, nuova sfida contro i primi della classifica e nuova prova della Spinelli che chiederà allo staff tecnico di preparare a dovere la partita e chiedere ai giocatori di rispettare fino in fondo il piano partita .... perchè proprio i dettagli saranno la chiave di successo di questa squadra.


Grazie a tutto il pubblico per la presenza e speriamo di rivedervi alle prossime partite del terzo turno che verrà determinato da settimana prossima e dopo la pausa della Nazionale.


Il tabellino della partita è disponibile qui


Un grazie particolare al nostro fotografo Christian per le bellissime foto durante il derby; very very appreciate!

131 visualizzazioni0 commenti