Con la U15 sono 7 in 7 anni. SAM ai vertici del basket giovanile svizzero


Lo scorso fine settimana si sono svolte a Ginevra le finali dei Campionati svizzeri giovanili di pallacanestro.

Erano quattro le squadre ticinesi presenti alle Final Four nazionali (Lugano Tigers U15M, SAM Basket Massagno U15M, Riva Basket U20F e Cassarate Basket Lugano U17F), e tutte e quattro si sono piazzate sul podio nelle rispettive categorie, ma solo la SAM Basket Massagno è riuscita a conquistare il primato nazionale, vincendo la finale sui cugini del Lugano Tigers per 69-46.


Per la seconda volta consecutiva la Under 15 della SAM si è concessa il campionato nazionale, regalando alla Società il settimo titolo rossocrociato negli ultimi sette anni. Un risultato fenomenale, che nessun'altra squadra in Svizzera può vantare. Il Comitato direttivo della SAM Basket si complimenta coin i ragazzi e con gli allenatori per l'ottimo lavoro svolto in stagione:

“È qualcosa di incredibile pensare che anche quest’anno i ragazzi sono stati capaci di portare a casa un titolo svizzero. Questo è il settimo negli ultimi sette anni per la SAM Basket, il secondo consecutivo per la Under 15. Risultati che non fanno che confermare quanto il Settore giovanile della SAM sia uno dei migliori in Svizzera. Siamo molto orgogliosi del lavoro fatto in palestra e ci complimentiamo con i nostri allenatori Roberto Monfermoso e Stefania De Lucia così come con tutti i ragazzi. La Under 15 quest’anno è riuscita a vincere pure il campionato cantonale e a conquistare il terzo gradino del podio del Torneo Internazionale di Massagno, battendo nella finalina niente meno che la Pallacanestro Biella. Davvero un gruppo fantastico, bravi tutti!"

Il Comitato direttivo della SAM Basket Massagno

Foto di ©APierre


67 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com