Alla Under 9 Red il derby con i Lugano Bianco

Per la terza giornata del campionato U9, sabato 8 maggio, decimati da influenze e gite scolastiche, la Red si è spostata alla Gerra per incontrare il Lugano Bianco.




Dopo una giornata un po' no a Vacallo, i nostri piccoli cestisti hanno finalmente ritrovato la luce. In campo si sono viste delle bellissime cose, frutto del tanto impegno che tutti stanno mettendo ad allenamento.


I nostri Red si sono accorti, per la grandissima gioia delle allenatrici e con solo qualche piccola eccezione, che giocare di squadra alla fine premia sempre. Sappiamo tutti quanto è bello segnare ed esultare per le piccole vittorie personali, ma stiamo lavorando sull'essere una squadra, dove un errore di uno è un errore di tutti ma dove il canestro di uno è il canestro di tutti. E piano piano siamo sicure che ai nostri mini-atleti verrà automatico.


Gli avversari, nonostante fossero più piccolini rispetto ai nostri Red, erano pronti, carichi e volenterosi di vincere giocando ad un ritmo altissimo per tutti i tempini. E ci hanno fatto sudare! Ma noi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lottato su ogni pallone, sfruttando anche un po' la nostra fisicità.


Anche in difesa i Red hanno lavorato molto bene. A parte qualche piccolo satellite che ogni tanto perdeva il suo uomo perché "non mi ricordo il numero e sono tutti uguali", siamo sempre riusciti a rimanere attaccati ai nostri avversari e a farli faticare per ricevere il pallone.


Ancora tanti i tiri sbagliati perché il tabellone non ci piace o perché vogliamo tirare storti come quelli grandi, così come tante rimesse un po' confuse che ci hanno fatto perdere il pallone. Ma sono difficoltà conosciute, ma ci stiamo lavorando tanto e miglioreremo sempre di più. L'importante è che ci siamo finalmente ricordati che le cose le sappiamo fare e non abbiamo avuto paura di metterle in pratica!


Un grazie speciale va poi al nostro super mini-arbitro Boris che durante la partita ci ha aiutati a stare in campo spiegandoci bene le regole e le posizioni giuste!


Hanno giocato:

Asia, Leo, Francesco, Ryan, Bido, Emma, Denis, Richi, Emin, Seba, Ale, Samu.

72 visualizzazioni0 commenti