top of page

A Nosedo per continuare a vincere, tutti!


Due su due per la prima squadra che dopo la convincente vittoria contro Winterthur è tornata dalla fredda e ventosa svizzera tedesca scaldata dalla mano calda, anzi caldissima, di Jules Aw (20 pts e 17 rimbalzi vs gli svizzero tedeschi), eletto MVP della seconda giornata di campionato.


La fame vien mangiando si sa, e trovarsi primi in classifica alla seconda giornata fa venire una gran acquolina in bocca. Domenica pomeriggio, esattamente alle ore 16h00 avremo la possibilità contro gli Starwings di Basilea di allungare la striscia positiva di vittorie e continuare a volare in classifica ad altitudini che raramente ci hanno visto protagonisti.


Sotto canestro la coppia Aw e Jankovic sembra aver già passato il periodo di rodaggio. Magnani si è ormai ripreso dalla botta al ginocchio e probabilmente sarà disponibile al 100% per la gara. Roberson dal canto suo è parso a tratti inarrestabile sia in attacco che in difesa. Tutte note positive che non possono che far ben sperare per domenica. E se a tutto questo ci aggiungessimo un po’ di sana braciomania?! Non svegliateci!

La prima squadra però non sarà la sola a scendere in campo domenica a Nosedo. Anche la U17 Nazionale sarà chiamata a difendere i colori massagnesi in casa. Ad anticipare la partita di SBL contro gli Starwings infatti, i ragazzi di Cristiano Iannitti e Roberto Monfermoso giocheranno alle 13h00 la loro seconda partita di campionato dopo che domenica scorsa, a Zurigo, hanno sconfitto per 59-85 gli GZ Zurich Wildcats. A Nosedo arriveranno i campioni in carica lucernesi dello Swiss Central alla loro prima uscita della stagione.


Una domenica di basket insomma, da vivere tutta a Nosedo a partire dalle 13h00 con la partita della U17 Nazionale per poi passare ai più grandi con la SBL che inizierà alle 16h00.

Vi aspettiamo numerosi e rumorosi, mi raccomando!!


bottom of page