top of page

Vittorie per le squadre U18 e U16 Nazionali

U18 passa ai quarti di Coppa Svizzera, la U16 convince e batte l'Allschwil ...

Partiamo dapprima dalla Under 16 che sabato ha giocato in anteprima alla Spinelli contro i talentuosi ragazzi dell'Aschwill (prendere nota del No. 17 Kennedy). Ebbene malgrado una differenza fisica piuttosto netta a favore dei basilesi la SAM Basket non ha avuto nessun timore e ha aggredito gli avversari dal primo minuto. Palloni recuperati a raffica e veloci contropiedi hanno portato subito in vantaggio la SAM. Alla pausa 48 - 33 grazie ad un attacco preciso e ai tanti errori degli avversari. La ripresa vede i giovani di Aschwill più concentrati e soprattutto con il possente Kennedy provano a rientrare. I ragazzi di Christian e dell'assistente Chiara non si scompongono, anzi trovano dei buoni tiri e ficcanti entrate in particolare con il duo Coluccia - Ivankovic e riescono a tenere a distanza gli avversari. Finisce con un meritato 84 - 69 e una classifica con 4 vittorie e 3 sconfitte.

Giovedì 23 dicembre alla SEM (ore 20.00) si chiude con l'ultima partita dell'anno contro Arbedo. Un'occasione per vedere i nostri giovani giocatori prima della feste natalizie ...


Lunga trasferta per la Under 18 che è andata fino a Versoix per giocarsi gli ottavi di Coppa Svizzera U18 ... Di seguito il commento del match ...

Ad interrompere la pausa imposta del campionato nazionale a causa del posticipo delle partite contro lo Zurigo ed il Neuchâtel, i ragazzi della SAM Massagno U18 hanno affrontato in trasferta la squadra del Versoix nell’ambito degli ottavi di finale della Coppa svizzera Patrick Baumann.

Inizio della partita con un Versoix efficace con il contropiede prendendo diverse volte alla sprovvista i nostri giocatori guidati in questa occasione da Frank Facchinetti. Diversi errori di impostazione e sbadataggini da parte di tutti i giocatori hanno permesso all’avversario di rimanere in partita fino alla fine del primo quarto conclusosi con un parziale di 17 a 24 per la SAM.

Negli altri tre quarti della partita, l’organizzazione, la lucidità negli anticipi, diverse triple, la precisione dei passaggi e nella costruzione delle azioni con l’apporto di tutti i giocatori convocati hanno permesso di costruire una vittoria chiara portando a canestro tutti i giocatori.

La SAM vince con un punteggio di 44 a 96. Prossimamente avverranno i sorteggi per i quarti di finale di Coppa ai quali partecipano ora soprattutto squadre del campionato nazionale.

I ragazzi e i loro allenatori augurano a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.


Tabellini:

Jovcic 4, Montanari 19, Ferretti 6, Segatto 11, Conti 7, Stomatovic 6, Lafranchi 12, Ferrecchi 2, Terrier 5, Sellick 5, Tossut 8, Cemmi 9.

bottom of page