top of page

Vittoria di misura per Ginevra. Testa al prossimo match!

MASSAGNO - Nel primo quarto un'ottima difesa della Spinelli Massagno ingabbia Paige, il Top Scorer in campo per i Ginevrini, che mette a segno solo due punti: 31-18. Massagno continua a fare il passo, buona difesa e alta efficacia in attacco e a riposo si va sul 56-36. Terzo squarto i Lions de Genève si riportano a meno nove: 68-59. Al termine del match è Ginevra ad aggiudicarsi la partita con una vittoria di misura: 77-78.


Nei primi due quarti in campo c'è una Spinelli Massagno quadrata in difesa ed efficace in attacco che riesce a portarsi avanti nel match fino al 21-10 con una tripla di Dusan Mladjan. Poco dopo arriva anche la tripla di capitan Andjelkovic: 26-13. La prima frazione di gioco scorre rapida fino al 31-18, con i due punti dalla lunetta di Williams. Nel secondo quarto Massagno continua a fare il passo e si porta rapidamente sul 39-23 con un canestro da due in sospensione di Bogues e si va all'half time per 56-36.


Nelle restanti frazioni di gioco, Ginevra spinge sull'acceleratore si mette in scia ai ticinesi fino ai meno nove con un break di Miljanic e Thomas: 68-59. I ginevrini si fanno sempre più arrembanti, forse la Spinelli Massagno si proietta con la mente verso Friborgo, e a cinque minuti dal termine dell'ultimo quarto i Lions de Genève agguantano il pareggio, 72-72, con i due tiri dalla lunetta di Le Sann. I tre tiri da due di Paige e Miljanic valgono il massimo vantaggio dei Lions, 75-78. Il Massagno è bravo a reagire con Dusan Mladjan e a riportarsi sul 77-78 a un minuto dalla fine, il Ginevra si chiude in difesa e strappa la vittoria esterna.


La dichiarazione post match di Alexander Martino dopo la vittoria di misura dei Lions de Genève per 77-78.

«Per due quarti abbiamo fatto una buona partita, poi c'è stato un calo nella seconda parte del match. Non dobbiamo far accadere queste cose, specialmente giocando in casa. Questo può esserci utile per rifarci, adesso abbiamo una settimana importante per preparare la finale di sabato - conclude - È vero, abbiamo accumulato un po' di stanchezza negli ultimi giorni, ma questa non può essere una scusa. Dobbiamo imparare a gestire meglio queste partite, ma sono sicuro che impareremo dai nostri errori».


HIGHLIGTS


TABELLINO

Spinelli Massagno: D. Mladjan 22 (3/4 T2, 4/9 T3, 4/5 TL), Bogues 21, Williams 13. Rimbalzi: Williams 11. Assist: James 6. All.: Robbi Gubitosa Lions de Genève pwd by Grand-Saconnex: Miljanic 20 (4/5 T2, 3/7 T3, 3/5 TL), Thomas 17, Paige e Clanton 10. Rimbalzi: Clanton 13. Assist: Clanton 5. All.: Dragan Andrejevic.

MVP: D. Mladjan per la Spinelli Massagno

Impianto: SE Nosedo (Massagno), spettatori: 450


Commentaires


bottom of page