top of page

Under 8 e Under 10

Attività in continua evoluzione per i nostri giovanissimi ...


Ecco il resoconto del weekend


UNDER 8

BELLINZONA – SAM RED

Tutti al Palabasket per la prima partita u8 delle 9.00. Le nostre piccole furie rosse giocano una partita solida e piacevole contro un avversario che non ha mai mollato. Piccole difficoltà risolte con grinta e velocità. Ancora alcuni canestri di troppo sbagliati (è vero che i tabelloni sono un po’ diversi dai nostri) e qualche pallone perso, abilmente rubato dai nostri avversari perché ci si dimentica di proteggere la palla. Importante era giocare insieme e l’abbiamo fatto, vincendo 4 tempini e perdendone 2 (10 – 14 risultato finale).


MENDRISIO – SAM WHITE

Chi sale verso nord e chi scende a sud, precisamente a Mendrisio dove la White ha incontrato una squadra più esperta ma non si è fatta intimorire. Si migliora giocando contro avversari più grandi e così è stato. La squadra ha messo ancora in campo grinta e determinazione, nel segno della continuità delle ultime partite. Lottare su ogni pallone per recuperare e provare a ripartire. Qualche difficoltà al tiro ma è un crescendo che è segno di miglioramento. Al termine 4 tempini persi, un pareggio e 1 tempo vinto. Avanti così…


UNDER 10

BELLINZONA – SAM RED

Partita delle 11.00 dove si spera che tutti abbiano lasciato a casa il pigiama, ma non è esattamente così. Per la prima volta in 12 dopo tanto tempo (finalmente!), in campo è mancata una grinta che ci deve caratterizzare sempre e dovunque. Tanta lentezza nei movimenti e nel gioco che ci hanno praticamente condizionato in ogni minuto di gara, sempre in ritardo nella corsa, sempre dietro agli avversari. Sono ingredienti di un insieme che non devono mancare per un gioco veloce e tecnico come il nostro. Abbiamo avuto un mese di allenamenti condizionati da restrizioni non volute, ma non possiamo prenderla come scusante e senza la giusta grinta e attenzione, gli avversari sono stati bravissimi a macinare gioco, rubando palloni, prendendo rimbalzi, facendo dei tiri molto semplici ed essendo più concreti senza trovare da parte nostra nessuna reazione. Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta ed impegnarci di più, tutti!

Per la cronaca abbiamo vinto un unico tempino, 1 pareggiato e 4 persi (15-9)


MENDRISIO – SAM WHITE

Partita frizzante, con sempre più canestri e “gesti tecnici” che cominciano a diventare famigliari ed utili durante le partite. Ogni tanto si rincorre l’avversario ma si lotta e c’è tanta volontà. Iniziamo a vedere un po’ di ordine in campo ed è un vantaggio per creare facili soluzioni per andare a canestro. In difesa non sempre siamo attenti ma riusciamo a recuperare la posizione (cosa su cui stiamo lavorando in palestra e cominciamo a capire cosa fare per disturbare il più possibile l’avversario). Ne è venuta fuori una partita combattuta e piacevole.

Alla fine i tempi vinti sono 4 con 2 pareggi (8 – 16)


Pausa per le vacanze di Carnevale e poi si ricomincia con la parte finale della stagione giocando con la formula piena distinta per le due categorie.

Grazie ai Mini-Arbitri Mattia A. e Leonardo


bottom of page