top of page

Under 8 al completo ed è festa!

Sabato mattina intenso per i gruppi Under 8 con l'ultima giornata della stagione ...


sabato 30.04.2022 Minibasket


UNDER 8 ultima giornata circuito cantonale 2021-22

SAM RED – VIGANELLO 16 – 8

VIGANELLO - SAM WHITE 15 - 9

SAM RED – SAM WHITE 15 – 9


Purtroppo anche l’ultima giornata dei Circuito U8 è arrivata! Sembra ieri che abbiamo iniziato l’avventura con un gruppone enorme di nuovi giocatori. Vederli adesso giocare è un piacere, c’è ancora parecchio da imparare ma sono diventati indubbiamente una “squadra”, anzi due, numerosi mini-cestisti che insieme giocano con grinta e tanto, tantissimo entusiasmo.

Grazie veramente a Viganello con Cindy che ha portato diversi giocatori in più per poter disputare degli extra-time che hanno permesso di convocare tutti i giocatori disponibili, sia per la RED che per la WHITE, e con un’eccezione, tutto il gruppo era presente in palestra (anche gli infortunati!).

E’ venuta fuori una super mattinata intensa, lunga, un po’ fuori dalle regole, anche stancante, che però ci ha permesso di vedere tutti i bambini all’opera un’ultima volta quest’anno in un momento ufficiale, in quel di Nosedo.

Il gioco in campo è stato bello, concreto e produttivo. Tanti palleggi e passaggi per scappare dalla difesa puntando al canestro, cercando i compagni liberi per andare al tiro anche se ne abbiamo sbagliati parecchi (durante le vacanze pasquali non ci siamo allenati e si è visto!). I primi concetti di difesa sono stati ben recepiti.



Sia la RED che la WHITE giocano con tanto agonismo e netti miglioramenti sotto ogni punto di vista. I fondamentali sono assimilati anche se ogni tanto le “passeggiate” e le “doppie” vengono fischiate ma più per l’energia messa in campo che per errore di “concetto”. Tanta voglia di fare e non terminare mai le partite. La RED è cresciuta allenamento dopo allenamento e la WHITE non è stata a guardare, anzi, avere in calendario spesso l’incontro tra le due massagnesi ha sicuramente permesso un rafforzamento generale oltre che un’importante crescita.

Basta così, un immenso grazie ai genitori per la bella atmosfera e coreografia finalmente possibile sugli spalti, agli avversari per averci permesso di allungare la mattinata, a tutti coloro che hanno aiutato in un modo o nell’altro, nella fornitissima buvette, senza scordare i mini-arbitri affezionati Leonardo e Mattia A..



Sotto con l’ultimo mese di attività prima della pausa estiva, sperando nella partecipazione a qualche torneo interessante!


SAM RED

Mattia, Alexander C., Ludovico, Edoardo R., Giovanni, Noam, Alexander L., Mario, Sebastiano, Francesco Z., Edoardo E., Oliver, Noel, Elio.


SAM WHITE

Marco, Nicolò, Alan, Edoardo G., Tommaso, Massimo, Jalel, Achille, Zeno, Gioele, Lorenzo, Valerio



bottom of page